Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
RELIVE Serie A  Bologna-Udinese 4-0: profondo rosso(blù)
domenica 30 aprile 2017, 14:07Primo Piano
di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

RELIVE Serie A Bologna-Udinese 4-0: profondo rosso(blù)


Termina qui la gara del Dell'Ara. Disatro Udinese, bianconeri svogliati, poker rossoblù.

90' Rimessa dal fondo in favore del Bologna mentre si attende ormai soltanto il fischio finale del direttore di gara.

89' Nulla di fatto sul calcio d'angolo, dopo il tocco di Felipe ci pensa Donsah a buttare il pallone lontano da pericoli.

88' Calcio d'angolo in favore dell'Udinese mentre cominciano a festeggiare questo convincente successo i tifosi del Bologna.

87' Ultimo cambio per il Bologna, in campo il greco Oikonomou al posto di Gastaldello.

86' Continua adesso ad attaccare l'Udinese ma senza troppa convinzione, recupera con facilità il pallone la squadra di Donadoni.

84' ZAPATA! Primo vero tiro in porta della partita per l'Udinese, colpo di testa del colombiano che viene parato da Mirante.

83' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, rifiuta di attaccare adesso l'Udinese che si è arresa dopo il poker di Verdi.

82' Calcio di punizione in favore del Bologna dopo l'intervento in ritardo di Angella ai danni di Mattia Destro.

81' TAIDER! Grande occasione per il Bologna con Krejci che si libera in area di rigore e non calcia, serve all'indietro per Taider che calcia ma trova la respinta di Karnezis.

80' Deve stare molto attenta la difesa dell'Udinese per non rendere il passivo ancora più pesante, continua il forcing della squadra di casa.

78' Annullata la tripletta a Mattia Destro che di testa aveva battuto Karnezis, giusta la segnalazione del guardalinee.

77' Delneri continua a richiamare l'attenzione dei suoi calciatori, il tecnico dei friulani non può essere di certo felice per la prestazione.

76' Cambio tra le fila del Bologna, in campo Petkovic al posto di Federico Viviani.

71' Non hanno garantito gli effetti sperati i cambi di Delneri, le quattro punte non hanno mai creato delle apprensioni alla difesa di casa.

70' L'Udinese non ha reagito in questo secondo, sta naufragando adesso sotto i colpi di Mattia Destro e di Simone Verdi.

68' GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO VERDI! Poker di Simone Verdi che ha fatto tutto bene questo pomeriggio, l'ala del Bologna si libera della zona destra dell'area di rigore e fa partire il mancino deviato da Danilo che si insacca alle spalle di Karnezis.

67' Ci ha provato ancora Viviani dalla distanza nel tentativo di battere a rete, sfera che si impenna e termina alta sopra la traversa.

66' Si guadagna il corner il Bologna dopo la giocata del ceco Krejci, gestisce il triplo vantaggio la squadra di Roberto Donadoni.

64' Sul calcio d'angolo di Hallfredsson stacca di testa Stipe Perica che impatta la sfera che termina però alta sopra la traversa.

63' L'Udinese continua ad attaccare per accorciare le distanze, ennesimo calcio d'angolo in favore della squadra friulana.

62' Cambio per l'Udinese, in campo Kums al posto di uno spento Thereau.

61' Un Bologna spietato che con tre tiri verso lo specchio della porta ha trovato ben tre reti, Udinese scosso che nel suo miglior momento viene colpito ancora in contropiede.

59' GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO DESTRO! Ripartenza fulminante della squadra di Donadoni dopo il calcio d'angolo dell'Udinese. Verdi si porta a spasso mezzo centrocampo friulano e serve in profondità Destro, l'attaccante felsineo prima calcia su Karnezis e poi deposita a porta vuota per il 3-0.

58' Calcio d'angolo in favore dell'Udinese che sta premendo tantissimo in questo secondo tempo, Halfredsson però sbaglia la misura del traversone.

57' Thereau riceve sulla sinistra e si accentra, con il tacco libera per il traversone di Hallfredsson che non raggiunge alcun compagno.

56' Nulla di fatto sul calcio di punizione scodellato al centro da Emil Hallfredsson, non ci arriva nessuno e rimessa dal fondo per il Bologna.

55' Punizione da posizione abbastanza interessante per l'Udinese, le torri in area di rigore del Bologna per accorciare le distanze.

54' Perica prova a liberarsi sulla fascia destra, ben chiuso l'attaccante dell'Udinese che non trova alcun compagno.

53' Grande duello tra Maietta e Duvan Zapata dall'inizio della gara, per adesso ne esce vincente il centrale del Bologna.

51' In vista un altro cambio stavolta per il Bologna, a bordo campo è pronto Krafth. Intanto possesso palla della squadra di casa.

50' Continua il pressing della squadra di Gigi Delneri, manca la precisione però ai friulani in questo inizio di secondo tempo.

49' Non riesce il controllo volante a Simone Verdi, pallone riconquistato dall'Udinese che adesso attacca con ben quattro attaccanti.

48' Qualche protesta di Duvan Zapata per un intervento in ritardo di Maietta ai danni del colombiano, per Celi non c'è nulla.

46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Bologna.

Doppio cambio per Gigi Delneri che lascia negli spogliatoi De Paul e Jankto, al loro posto dentro Perica e Matos. Chissà se riusciranno a dare una scossa al match.

Un gol in avvio e un gol sul finire del primo tempo per il Bologna che è avanti per 2-0 contro l'Udinese a Dall'Ara. Partenza sprint con la rete di Mattia Destro, poi nel finale la giocata di Krejci per la rete del raddoppio di Taider. Primo tempo da dimenticare per i bianconeri.

45' +1 GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO TAIDER! Krejci in area di rigore si libera troppo facilmente della leggera marcatura di Widmer, l'ala ceca mette il pallone al centro per l'inserimento di Taider che non sbaglia a tu per tu con Karnezis.

45' De Paul si libera agilmente della marcatura di Mbaye e prova il traversone, l'argentino però non trova alcun compagno in area di rigore.

44' Spinge ancora l'Udinese che non riesce però a trovare il modo di calciare verso la porta di Mirante quasi inoperoso questo pomeriggio.

43' Punizione in favore dell'Udinese dopo il fallo di Maietta ai danni di Zapata, ci prova in questo finale la squadra di Delneri.

42' Ammonizione per Danilo, è il terzo ammonito dell'Udinese dopo l'intervento in ritardo del brasiliano su Verdi.

41' Sempre in possesso la squadra di Donadoni che non sta concedendo spazi all'Udinese, legittima il vantaggio il Bologna.

37' Rinvio dal fondo in favore del Bologna, vantaggio meritato per la squadra di casa dopo la rete in avvio di Mattia Destro.

36' Beccato in posizione irregolare Mattia Destro che si sta involando verso la porta di Karnezis, giusta la segnalazione del direttore di gara.

35' Stavolta il cartellino giallo è per Duvan Zapata, l'attaccante dell'Udinese in entrata a gamba tesa ha commesso fallo su Gastaldello.

34' Stavolta sbaglia la misura del traversone Verdi che si era liberato benissimo sulla sinistra, pallone che termina fuori in rimessa laterale per l'Udinese.

33' Bellissimo traversone di Simone Verdi per l'inserimento di Krejci in velocità, ci mette una pezza di testa capitan Danilo.

32' Pericoloso l'Udinese da corner, Danilo sfiora soltanto la sfera ma la difesa del Bologna riesce a mettere con qualche difficoltà fuori.

30' Brutto rischio per il Bologna che adesso riparte per trovare il doppio vantaggio, Udinese che sta crescendo di minuto in minuto.

29' Ancora un pericolo per il Bologna, Jankto aveva piazzato benissimo il pallone scavalcando Mirante ma Maietta sulla linea salva.

28' Schema assolutamente da rivedere dell'Udinese su calcio di punizione, riprende adesso il gioco con la rimessa dal fondo in favore del Bologna.

27' Cartellino giallo anche per il Bologna, ammonito Viviani per l'intervento da dietro in scivolata dell'ex Roma su De Paul.

26' Sfera che viaggia pericolosamente in area di rigore del Bologna, ci mette una pezza l'ex Cagliari Donsah che rinvia lungo.

25' Lancio troppo lungo di Hallfredsson per Jankto, pallone che si perde in rimessa laterale. Riparte con pazienza la squadra di Donadoni.

24' Ancora un calcio d'angolo non concluso per l'Udinese, Destro in ripiegamento difensivo riesce ad allontanare la sfera.

23' Tante giocate di Verdi sulla destra, stavolta però ha la meglio il brasiliano Felipe che prova a far ripartire l'azione dell'Udinese.

22' Prova a metterci l'aggressività Badu per caricare i compagni che probabilmente hanno subito il colpo del gol preso in avvio.

21' Comincia la fase di riscaldamento Masina, problemi per Torosidis che forse sarà costretto a lasciare il campo. In preallarme Donadon

20' Primo giallo della partita per l'islandese Emil Hallfredsson, brutta scalciata del giocatore dell'Udinese ai danni di Verdi

19' Spinge con continuità il Bologna che non si sta accontentando del vantaggio, continua il pressing offensivo della squadra di Donadoni.

18' Gastaldello non riesce a colpire in area di rigore, Danilo in qualche modo allontana la sfera da pericoli ulteriori.

17' Calcio d'angolo in favore del Bologna che continua a spingere, dal corner è pronto alla battuta Simone Verdi. Tutte le torri in area di rigore.

13' Traversone completamente sbagliato da Mbaye, sfera regalata all'Udinese. Occasione quindi sprecata con Destro in area di rigore.

12' Fuorigioco sbandierato ai danni di Widmer, si riparte con un calcio di punizione per il Bologna che guida il match grazie alla rete di Destro.

11' Possesso palla dell'Udinese che sta provando a fraseggiare stretto per aprire qualche spazio nella difesa del Bologna.

10' Traversone pericoloso ed insidioso di Rodrigo De Paul che attraversa tutta l'area di rigore, non ci arriva di pochissimo Jakub Jankto.

8' Intervento perfetto di Maietta che riesce ad anticipare Zapata dopo lo stop sul discetto del rigore del colombiano, intanto è rimasto a terra Torosidis.

7' Sfera tra le braccia di Mirante, il portiere del Bologna ha dato il via con le mani all'azione del vantaggio dei felsinei.

6' Possesso palla a centrocampo dell'Udinese che ancora deve reagire davanti ad un Bologna deciso a fare risultato questo pomeriggio.

5' Annullato il gol del raddoppio al Bologna, Taider si libera con estrema facilità di Widmer e calcia in porta. Arriva la parata di Karnezis e sulla ribattuta trasforma di tacco Krejci. Tutto nullo per il fuorigioco sbandierato ai danni del ceco.

4' Nemmeno il tempo di respirare per l'Udinese che già si trova in svantaggio, parte fortissimo il Bologna con il secondo gol consecutivo di Destro.

2' GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO DESTRO! Ripartenza fulminea del Bologna che al primo contropiede affonda il colpo, Donsah parte indisturbato sulla fascia destra e serve a centro area Destro che ha botta sicura batte Karnezis. Decisiva la deviazione di De Paul a spiazzare il portiere greco.

1' PARTITI! Primo pallone giocato dall'Udinese in questa gara del Dall'Ara.

Un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell'ex sindaco di Bologna.

Le squadre stanno scendendo in campo al Dall'Ara, pochi secondi al fischio d'inizio della gara tra Bologna ed Udinese.

A dirigere l'incontro il signor Celi della sezione di Bari.

Arrivano le formazioni ufficiali. 4-3-3 per l'Udinese di Gigi Delneri che si affida al tridente De Paul, Zapata e Thereau per portare a casa i tre punti. Consueta linea mediana con Hallfredsson davanti alla difesa e da mezzali invece ci saranno Jankto e Badu. Nessun problema per Angella che sarà regolarmente in campo al fianco di Danilo. Il Bologna di Donadoni si presenta con un 4-3-3 quasi annunciato, non ci sarà Masina ed al suo posto sulla sinistra spazio a Mbaye con Torosidis a destra. Centrocampo quasi forzato con Donsah, Viviani e Taider mentre parte regolarmente dal primo minuto Verdi che affiancherà in attacco Destro con Krejci a sinistra.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante, Torosidis, Gastaldello, Maietta, Mbaye, Viviani, Taider, Donsah, Verdi, Krejci, Destro. All. Donadoni

UDINESE (4-3-3): Karnezis, Widmer,Danilo, Angella, Felipe, Jankto, Badu, Hallfredsson, Thereau, de Paul, Zapata. All. Delneri

Anche in terra romagnola i ragazzi bianconeri potranno usufruire del solito caloroso appoggio dei propri supporters, che almeno in 600 raggiungeranno il "Dall'Ara", per spingere l'Udinese ad ottenere una vittoria che sicuramente consentirebbe ai friulani di mangiare qualche punticino a Torino o Sampdoria, che stasera si affronteranno all'Olimpico. 

Il primo gradino da superare nella corsa al decimo posto è quello del match di questo pomeriggio allo stadio "Dall'Ara", contro una squadra in cerca di una vittoria davanti ai propri tifosi e che è parsa in salute nel match perso sabato scorso contro l'Atalanta. L'Udinese dal canto suo, arriva a questa sfida con un'ottima condizione fisica e mentale, una sola sconfitta nelle ultime sette partite, un filotto che ha permesso alla formazione di Gigi Delneri di risalire la classifica e sperare nella parte sinistra del tabellone, che qui in Friuli sarebbe un ottimo risultato viste le ultime stagioni finite nei bassifondi della graduatoria.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti dallo stadio Renato dall'Ara per Udinese-Bologna, gara valida per la 34esima giornata del campionato di Serie A Tim.