Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Calciomercato
Lasagna al Napoli? Perché sì, perché no...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 22 gennaio 2020, 11:18Calciomercato
di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

Lasagna al Napoli? Perché sì, perché no...

Lasagna al Napoli? Il corteggiamento di Giuntoli va avanti da tempo, l'offerta, che risale alla scorsa estata, c'è ed è concreta. Prima però i partenopei devono cedere Llorente, che con l'arrivo di Gattuso non sembra più rientare nei piani tecnici. Presto, quindi, per dire che la trattativa è avviata. 

Perché si - Perché Giuntoli lo conosce bene, lo vuole da tempo e, nonostante le titubanze di ADL, sarebbe pronto a scommetterci ancora. Al Napoli, poi, un attaccante così serve, uno che possa entrare a gara in corso e con la sua velocità mettere in difficoltà le difese avversarie. Non solo, anche un attaccante in grado di giocare vicino a Milik, in grado di sfruttare la fisicità del polacco. Sì perché KL15 sogna da tempo il salto, nonostante i tanti problemi Napoli è sempre Napoli, la possibilità di giocarsi un ottavo di Champions contro il Barcellona non è cosa da poco. Briaschi, il suo agente, è almeno un anno e mezzo che sta provando a muoverlo. 

Perché no - Perché l'Udinese non ha alcuna intenzione di privarsi di lui a gennaio, senza avere prima un'alternativa concreta per le mani. Sostituire Lasagna a gennaio, dopo che è già partito anche Pussetto, non è cosa facile. La società c'ha scommesso, gli ha dato la fascia di capitano, ha preferito lui all'argentino e ora non lo lascerà partire. No anche perché per ora il Napoli ha ancora in rosa Mertens e Llorente, se almeno uno dei due non parte non c'è spazio per l'arrivo di un altro attaccante, anche all'ombra del Vesuvio prima si vende e poi, in caso, si compra.