Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / A tu per tu
...con Cristiano GiarettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 8 maggio 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Cristiano Giaretta

“Mourinho-Roma, sorpresa che da la scossa ma lo avrei annunciato a fine campionato. Mercato? Ancora sofferenza. Noi felici della Premier. E i rinforzi...”
“Mourinho alla Roma? Una bella sorpresa che da una scossa all’ambiente giallorosso. Il fatto che allenatori di grande livello vengano in Italia fa piacere e mi lascia pensare che a Mourinho seguiranno calciatori importanti”. Così a Tuttomercatoweb il direttore sportivo del Watford, Cristiano Giaretta.

L’annuncio è stato prematuro?
“Nel mio club non cercherei mai di annunciare un nuovo allenatore nell’annata in corso. Credo che sarebbe stato meglio annunciarlo a campionato finito”.

E Fonseca?
“Probabilmente tornerà all’estero. Ma è un buonissimo allenatore. Ha concetti chiari, una filosofia di gioco precisa. Non mi è dispiaciuto”.

Che mercato prevede per l’estate?
“Sarà ancora un mercato ridotto dal punto di vista finanziario. Gli ingaggi sono destinati a diminuire. I calciatori devono capire che non ci sono i soldi di prima. Se anche l’Inter dice che non può fare operazioni onerose...”.


E il suo Watford, direttore?
“Abbiamo fatto una grande stagione. Risalire dalla Championship non è semplice. Il lavoro è stato davvero buono. Siamo contenti, era importante risalire”.

Guarderete anche in casa Udinese?
“Al momento non stiamo pensando ai giocatori dell’Udinese. Dovremo fare poche cose ma giuste”.

Udinese a parte, guarda l’Italia?
“Dipenderà dalle opportunità. Sicuramente lo teniamo sotto controllo ma siamo aperti a qualsiasi tipo di mercato”.