Udinese, il dg Collavino: "Non ci nascondiamo: l'obiettivo è tornare in Europa"
Il direttore generale dell'Udinese Franco Collavino ha parlato a Sky Sport dell'inizio di campionato della squadra di Runjaic: "Un inizio in linea coi programmi dopo un mercato intenso e di alto livello, che ha portato giocatori interessanti in prospettiva e pronti per il presente. Mi riferisco a Zaniolo, ma anche a calciatori come Atta che è il centrocampista col miglior rendimento della Serie A e giovani come Guehi e Palma. Dobbiamo continuare su questa strada, cercando anche di migliorarci ancora".
Serve cambiare anche la mentalità?
"La scorsa era una stagione iniziata dopo un finale particolarmente difficile e complicato, era indispensabile dare una svolta. La battuta finale dello scorso anno dopo la salvezza vogliamo migliorarla, vogliamo anticipare ancora i tempi della salvezza e poi cercare di alzare l'asticella guadagnando posizioni in classifica per arrivare almeno nella parte sinistra".
Il lavoro di Runjaic?
"Un allenatore che ha fatto un lavor intenso e solido, ha lavorato per cambiare la mentalità della squadra. Sta lavorando anche sulla testa dei giocatori, non solo in campo. L'idea è cambiare anche l'attitudine e la mentalità di non accontentarsi mai e di cercare risultati anche su campi difficili".
C'è la parola Europa, nei programmi dell'Udinese?
"Assolutamente sì, non ci nascondiamo. L'obiettivo è ritornare in Europa, abbiamo partecipato diverse volte e vogliamo riassaporare questa abitudine. Serve un percorso, stiamo consolidando risultati e valori e stiamo facendo emergere giocatori, tutto va nella direzione corretta, l'importante è continuare a fare bene".
Il BluEnergy Stadium?
"Un percorso virtuoso iniziato anni fa, ora sta dando risultati di alto livello. Abbiamo avuto la Supercoppa, il rugby, la Nazionale... Poi a giugno avremo almeno 4 concerti di alto livello. Il tutto senza contare l'utilizza da parte delle aziende del territorio, con oltre 100 eventi in questo senso. Siamo orgogliosi, è un catalizzatore per tutto l'ambiente che traina il territorio anche dal punto di vista della promozione e dell'economia".
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






