Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Serie A, la Top 11 del 20° turno: Zapata-Muriel, Colombia dominaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 gennaio 2019, 09:15Serie A
di Gaetano Mocciaro

Serie A, la Top 11 del 20° turno: Zapata-Muriel, Colombia domina

Atalanta protagonista del 20° turno di Serie A. Gli orobici sono i più rappresentati nella formazione ideale, grazie al netto successo di Frosinone. La tre giorni di campionato è di marca colombiana: Luis Muriel torna in Italia e subito incanta con due gol uno più bello dell'altro, meritandosi l'8 in pagella. Duvan Zapata fa persino meglio con il poker calato al "Benito Stirpe". Che gli vale il 9 in pagella e la palma di miglior giocatore dell'ultimo turno.

GIANLUIGI DONNARUMMA
Genoa-Milan 0-2

Risponde presente su Lazovic a metà del primo tempo, poi Bessa lo colpisce in pieno. Attento anche nella ripresa, soprattutto quando ci mette la manona per deviare sulla traversa la conclusione di Veloso.

TIMOTHY CASTAGNE
Frosinone-Atalanta 0-5

In crescita costante, non sbaglia quasi nulla.

GIANLUCA MANCINI
Frosinone-Atalanta 0-5

Quinto gol stagionale, in mezzo all'area del Frosinone e non su azione da fermo.

DANIELE RUGANI
Juventus-ChievoVerona 3-0

Zero sbavature dietro, trova anche la gioia personale, la prima in questa stagione, al termine di una partita condotta in porto senza patemi.

CRISTIAN ANSALDI
Roma-Torino 3-2

Nonostante l'inconsueto ruolo di interno destro è uno dei pochi a dare qualità alla manovra del Toro. Il gol corona una prestazione sopra le righe.


EMRE CAN
Juventus-ChievoVerona 3-0

Ruvido nei contrasti, preciso nella manovra. Scarta con freddezza il cioccolatino servitogli da Dybala, segnano il 2-0 e capitalizzando la lunga manovra dei suoi. Gran partita.

FABIÁN RUIZ
Napoli-Lazio 2-1

E' il miglior regista di questo Napoli? La domanda è legittima dopo la prestazione di stasera: Ancelotti è stato costretto a schierarlo in quella zona di campo a causa delle assenze di Allan e Hamsik e lo spagnolo ha risposto con una prestazione di grande intelligenza.

NICOLÒ ZANIOLO
Roma-Torino 3-2

Ogni pallone che tocca fa innamorare il pubblico dell'Olimpico. Il gol è un mix di tecnica, forza e rapidità di esecuzione. Nella ripresa ci mette la stessa classe anche se trova meno l'area di rigore avversaria.

SUSO
Genoa-Milan 0-2

Un gol da incorniciare: controllo in corsa, entra con palla in area e diagonale perfetto. Il tutto fa dimenticare le ombre dei minuti precedenti.

DUVÁN ZAPATA
Frosinone-Atalanta 0-5

Segna quattro gol, raggiungendo la vetta della classifica cannonieri con Cristiano Ronaldo.

LUIS MURIEL
Fiorentina-Sampdoria 3-3

Realizza un gol sensazionale al 34': accelerazione a superare due avversari e tocco ad anticipare Audero per l'1-0. Ne inventa un altro ancor più clamoroso al 70' con una galoppata di 40 metri. Debutto da sogno, standing ovation più che meritata