Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
TOP 100 TMW - El Trenza sembra un ragazzino: 4^ posizione a PalacioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 marzo 2019, 18:30Serie A
di Ivan Cardia
fonte In collaborazione con Gaetano Mocciaro

TOP 100 TMW - El Trenza sembra un ragazzino: 4^ posizione a Palacio

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 15 partite. Al quarto posto sembra quasi di sentire Gigliola Cinquetti cantare Non ho l'età.

4 - Rodrigo Palacio (Bologna) 6,474 -

El Trenza non molla mai: non parlategli di pensione. E Mazzarri lo ha addirittura paragonato a un certo Diego. Senza scomodare miti del calcio, Palacio sembra aver bevuto l'elisir dell'eterna giovinezza. Influiscono, nel giudizio positivo, le non tantissime partite giocate: l'argentino ha saltato buona parte dell'inizio di stagione. Con lui, però, il Bologna viaggia a una velocità diversa.


Soprattutto, è difficile vedere l'ex Inter incappare in una giornata storta: pochi exploit (un 7,5 il voto massimo), ma praticamente nessuna insufficienza (solo due volte ha ottenuto 5,5). Merito dell'età e dell'esperienza. La capacità di fare, anche a 37 anni, la differenza in campo, è tutto merito di una classe che il passare delle primavere non fa ingiallire.

Presenze: 19. Gol: 3. Assist: 4. Minuti giocati: 1554.