Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Serie A, live dai campi - Atalanta, out Ilicic per un fastidio al ginocchioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 aprile 2019, 19:16Serie A
di Tommaso Bonan

Serie A, live dai campi - Atalanta, out Ilicic per un fastidio al ginocchio

Giornata di lavoro per tutte le squadre di Serie A, in vista della prossima giornata di campionato. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
17.21 - I nerazzurri, dopo aver usufruito di due giorni di riposo, hanno ripreso questo pomeriggio ad allenarsi sul campo numero cinque del centro Bortolotti di Zingonia. Una lunga seduta d'allenamento per preparare la gara contro l'Empoli, in programma allo stadio di Bergamo lunedì alle 20,30. Mister Gian Piero Gasperini ha dovuto rinunciare a Ilicic (fastidio ginocchio sinistro). Domani allenamento a porte chiuse.
IN OTTICA EMPOLI - Oltre all'attaccante sloveno, restano da valutare Toloi a Vernier.

BOLOGNA
IN OTTICA FIORENTINA -

CAGLIARI
16.45
- Al Centro sportivo di Assemini la seduta di allenamento dei rossoblù è iniziata in palestra con piani di lavoro individuali. A seguire la squadra è scesa in campo per svolgere prima una serie di sprint coordinativi con palla, quindi degli esercizi di tecnica a coppie. In chiusura partita a campo ridotto. Lavoro personalizzato per Fabrizio Cacciatore, a causa di un affaticamento alla coscia destra, e per Lucas Castro.
IN OTTICA TORINO - Lucas Castro fuori causa per infortunio, mentre Luca Ceppitelli non giocherà coi granata per squalifica.

CHIEVOVERONA
IN OTTICA NAPOLI -

EMPOLI
16.23 - L’Empoli, sul proprio sito ufficiale, comunica che gli accertamenti eseguiti all’atleta Mattia Silvestre hanno evidenziato una lesione della giunzione miotendinea del bicipite femorale di destra. Marko Pajac, sostituito per la comparsa di un dolore in sede adduttoria, ha eseguito accertamenti che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo grande adduttore di destra. Infine, anche Salih Ucan ha accusato un problema agli adduttori, che gli accertamenti odierni hanno quantificato come lieve distrazione. Per tutti gli atleti sono iniziate le terapie del caso
IN OTTICA ATALANTA - Andreazzoli nei guai: oltre a Matias Silvestre, fuori Domenico Maietta per squalifica, ma anche Kevin Diks, Marko Pajac e Antonino La Gumina.

FROSINONE
18.10 - È ripresa questa mattina la preparazione dei giallazzurri in vista di Frosinone-Inter, gara valida per la trentaduesima giornata in programma domenica alle 20:30 al Benito Stirpe. La squadra è scesa in campo alle 11:30 sul campo della Città dello Sport dove ha svolto una serie di possessi palla ed una partitella a campo ridotto. Non ha preso parte alla seduta Salamon, il difensore si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo otturatore della coscia sinistra, tra venti giorni verrà nuovamente valutato. Differenziato per Ariaudo e Sammarco, entrambi alle prese con un affaticamento muscolare, terapie infine per Viviani. Domani alle 11:00 è in programma una nuova seduta di allenamento a Ferentino.
IN OTTICA INTER - Sarà sicuramente out Salamon, mentre nei prossimi giorni verranno valutati Ariaudo, Sammarco e Viviani.

FIORENTINA
18.11 - Il nuovo tecnico viola, Vincenzo Montella, ha diretto questo pomeriggio il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori, coadiuvato dal suo staff tecnico.
IN OTTICA BOLOGNA - I principali dubbi sono legati al recupero e alla tenuta fisica del centrocampista Edimilson Fernandes.

GENOA
18.20 - Nella seconda sessione di oggi, dopo l’incontro con il presidente Preziosi che ha dato la carica per il derby, nessuna assenza da scontare per mister Prandelli che ha diretto le operazioni per quasi due ore, interrompendole per dare istruzioni e fare ripetere movimenti e situazioni. Alla fine di un mini-torneo tra più squadre sono scattate le foto per i vincitori. Giovedì si va avanti con una sessione a porte chiuse.
IN OTTICA SAMPDORIA - Mister Prandelli torna a disporre di Romero e Zukanovic per la difesa. Sturaro out per squalifica.

INTER
18.00 - Ottime notizie in arrivo da Appiano Gentile per Luciano Spalletti. Nell'allenamento di stamane, il tecnico dell'Inter ha ritrovato in gruppo sia Lautaro Martinez che Stefan De Vrij. Entrambi sono reduci da infortuni muscolari accusati nella sosta per le nazionali ed entrambi hanno preso parte alla seduta odierna per la prima volta svolta totalmente in gruppo. Un doppio rientro preziosissimo in vista della volata finale di stagione.
IN OTTICA FROSINONE - Assente Marcelo Brozovic: salterà certamente Frosinone e Roma, ma c'è speranza per rivederlo contro la Juventus

JUVENTUS
La Juventus di Allegri sarà impegnata questa sera in Champions League, ad Amsterdam, contro l'Ajax.


LAZIO
18.30 - La rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi, divisa in due gruppi, ha prima effettuato un riscaldamento composto da lavoro aerobico, propriocettivo e sulla forza per poi effettuare una partita tattica con la Primavera. Domani è in programma una seduta mattutina.
IN OTTICA MILAN - Tre assenze: Berisha (ormai non fa più notizia, è fermo per un indolenzimento al polpaccio), Marusic (contrattura muscolare, secondo giorno di fila a riposo) e Durmisi.

MILAN
18.32 - Rossoneri in campo sul centrale alle 11.00 per iniziare l'allenamento con il riscaldamento effettuato tramite una serie di torelli. A seguire il gruppo si è dedicato ad alcune esercitazioni tecniche eseguite con l'ausilio delle sagome e degli ostacoli bassi. L'allenamento è proseguito con alcune prove tattiche con due squadre schierate su campo ridotto, mentre la consueta partitella ha chiuso il lavoro odierno. Il programma di domani prevede ancora un solo allenamento al mattino preceduto da una sessione di video analisi: squadra in campo alle 11.00.
IN OTTICA LAZIO - In dubbio Conti per un affaticamento muscolare. Rino Gattuso potrebbe inserire dal primo minuto in difesa Mattia Caldara, che potrebbe così fare il suo esordio in Serie A con la maglia del Milan

NAPOLI
La squadra di Ancelotti sarà impegnata domani in Europa League, a Londra, contro l'Arsenal.

PARMA
15.23
- Seduta mattutina per la squadra di D'Aversa quest'oggi: agli ordini dello staff del tecnico abruzzese, i crociati hanno svolto esercizi di core stability seguiti da lavori di forza funzionale e cambi di direzione. L’allenamento è stato concluso da un lavoro tattico: senza i sette giocatori infortunati (Alves, Gervinho e Sprocati, Biabiany, Ceravolo, Grassi e Inglese), la squadra continua a preparare la gara di domenica contro il Sassuolo (parmalive.com).
IN OTTICA SASSUOLO - Fabio Ceravolo ha svolto una parte dell’allenamento con i compagni, facendo cadere le preoccupazioni circa un suo impiego domenica, nella sfida contro il Sassuolo, sebbene in condizioni imperfette. Lavoro personalizzato tre giocatori, loro sì decisamente in dubbio per la sfida ai neroverdi: si tratta di Bruno AlvesGervinho Mattia Sprocati, quest'ultimo fermatosi per un guaio muscolare proprio ieri. Terapie per Jonathan Biabiany e Roberto Inglese, loro sono out.

ROMA
18.46 - Questa mattina la Roma si è allenata sui campi di Trigoria, in vista del match di sabato prossimo contro l'Udinese. La squadra ha svolto una prima parte di seduta in palestra, per poi scendere in campo e svolgere un lavoro tecnico-tattico. Lavoro programmato (fisioterapia e palestra) per Manolas.
IN OTTICA UDINESE - Individuale sul campo, palestra e fisioterapia per Florenzi. Perotti, Pastore, Santon hanno svolto fisioterapia e palestra. Soltanto fisioterapia per Karsdorp.

SAMPDORIA
17.40 - La Sampdoria si concentra sulla stracittadina e lo fa con un doppio allenamento al quale hanno assistito il vicepresidente Antonio Romei e il direttore sportivo Carlo Osti. Al mattino sul campo 2 del “Mugnaini” di Bogliasco è andata in scena una seduta a gruppi incentrata su sviluppo della forza e trasformazione con esercitazioni tattiche a reparti per tutti i calciatori a disposizione di Marco Giampaolo. Nel pomeriggio gli stessi disponibili hanno svolto una sessione tecnico-tattica sul campo 1. Albin Ekdal è tornato ad allenarsi con i compagni, al pari di Gianluca Caprari che sta proseguendo l’inserimento in gruppo. Sedute individuali precauzionali in piscina per Joachim Andersen e in palestra per Júnior Tavares, mentre Edgar Barreto ha proseguito il suo programma personalizzato di recupero agonistico. Nell’arco della giornata sono stati aggregati alla prima squadra cinque ragazzi dell’Academy: i Primavera Alex Campeol, Tommaso Farabegoli, Giuliano Maglie, Jamie Yayi Mpie e l’U17 Simone Trimboli. Domani, giovedì, è in agenda un allenamento pomeridiano.
IN OTTICA GENOA - Da valutare Ekdal e Caprari, tornati comunque in gruppo. Resta in dubbio Andersen.

SASSUOLO
18.55 - Doppia seduta quest'oggi per il Sassuolo allo Stadio Ricci: al mattino neroverdi impegnati nel lavoro di forza in palestra con trasformazione sul campo, mentre nel pomeriggio la squadra ha svolto attivazione, giochi di posizione, esercitazioni tecnico tattiche, possessi palla e partitella finale su metà campo. Il programma di domani prevede seduta pomeridiana a porte chiuse.
IN OTTICA PARMA - Lavoro differenziato per Claud Adjapong, Alfred Duncan, Marlon e Gianluca Scamacca

SPAL
19.04 - I biancazzurri si sono ritrovati oggi al centro “G.B. Fabbri” per un doppio allenamento in vista della gara con la Juventus in programma sabato 13 aprile allo stadio “Paolo Mazza”. Al mattino il gruppo ha svolto la prima parte della seduta in palestra, passando poi ad esercitazioni tattiche sul campo. L’allenamento pomeridiano è stato invece incentrato su esercitazioni tecnico-tattiche e di possesso palla. Prosegue il lavoro differenziato per Vasco Regini dopo la contusione al fianco destro rimediata lo scorso 3 aprile nel match contro la Lazio.
IN OTTICA JUVENTUS - Programma personalizzato anche per Mattia Valoti (contusione al ginocchio destro) e Jasmin Kurtic (affaticamento al gluteo sinistro). Le condizioni dei tre calciatori verranno valutate giorno per giorno.

TORINO
19.10 - Doppia sessione di allenamento per il Torino al Filadelfia, con esercitazioni tecnico-tattiche e lavori di preparazione alla partita contro il Cagliari. Nessuna novità per quanto concerne il bollettino medico. Il programma di domani prevede una seduta in orario prandiale giacché il match di domenica si giocherà alle 12.30.
IN OTTICA CAGLIARI - Resta indisponibile Iago Falque. Belotti sarà squalificato.

UDINESE
19.16 - Dopo una due giorni di piogge e freddo sui campi del Bruseschi si vede qualche raggio di sole, questa mattina, quando alle 11 i bianconeri agli ordini di Mister Tudor hanno iniziato la seduta di allenamento programmata. Freddo che comunque non sarebbe dispiaciuto all'uomo del giorno, Emil Hallfredsson, che ritorna ad allenarsi con il gruppo e che sembra ormai aver recuperato dopo l'intervento subito a dicembre. L'allenamento ha previsto una prima fase di riscaldamento composta da percorsi a circuito ed una seconda con dei torelli ad alta intensità in spazi molto ristretti. La parte centrale del lavoro è stata invece composta da esercitazioni situazionali offensive e difensive, esercizi di possesso palla e partitelle 10 contro 10 sulla metà campo. La giornata si è poi conclusa con un lavoro aerobico di corsa.
IN OTTICA ROMA - Squalificato Zeegelaar, mister Tudor in caso di 3-5-2 potrebbe rimpiazzarlo con Ter Avest che presidierebbe la corsia di destra mentre Larsen verrebbe dirottato a sinistra