Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / A tu per tu
...con GiarettaTUTTO mercato WEB
giovedì 15 agosto 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Giaretta

“CSKA Sofia, importante entrare ai gironi. Mercato, i big bloccano tutto. De Paul da grande squadra. Icardi il colpo dell’estate. E Wanda...”
“Siamo in corsa per accedere ai gironi di Europa League, sarebbe importante entrare. Sia da un punto di vista sportivo che economico”. Così a TuttoMercatoWeb Cristiano Giaretta, dirigente del CSKA Sofia.

Guarderà al mercato italiano?
“Abbiamo preso Fabbrini. Per il resto siamo abbastanza completi, magari faremo qualcosa più avanti”.

Serie A: gli attaccanti al centro del mercato. E ancora è tutto da scrivere...
“Le situazioni dei big bloccano un certo giro di calciatori importanti, in questo caso attaccanti. Icardi, Dybala, Dzeko e Higuain: tutti giocatori di grande livello. Ed è un caso abbastanza inusuale che ancora queste situazioni non si siano risolte”.

Anche De Paul aspetta di conoscere il suo futuro...
“Può ambire ad un grande club. Ma i grandi club sono pieni dei calciatori che abbiamo elencato prima. Il suo trasferimento, come quello di Simeone, sarà la conseguenza di altri”.


Protagonisti del mercato: la sorpresa?
“Il Cagliari. Giulini ha fatto le cose a modo da quando è arrivato. Simeone sarebbe un’ottima scelta in avanti. Mi sembra che la società stia lavorando con lungimiranza”

Il colpo dell’estate?
“Rimane comunque Icardi. È il giocatore più prolifico in assoluto. Di nomi ne facciamo tanti, ma il vero finalizzatore è proprio Icardi. Lo vedrei bene al Napoli per rendere ancora più competitiva la squadra. Magari cambiando ambiente cambiano anche tante cose”

E la gestione di Wanda Nara?
“Forse si sono resi conto di aver sbagliato qualcosa: quando sbatti non rifai gli stessi errori. Credo che Icardi abbia voglia di rivalsa”.