Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Fiorentina, Lirola: "Montella è stato importante per il mio arrivo in viola"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 ottobre 2019, 17:23Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte firenzeviola.it

Fiorentina, Lirola: "Montella è stato importante per il mio arrivo in viola"

Il terzino della Fiorentina Pol Lirola ha parlato a Radio Toscana così a pochi giorni da Fiorentina-Udinese: "Vengo da una realtà diversa come quella di Sassuolo, e vedere la passione che c'è a Firenze è bellissimo. Ho accettato subito quando sono stato chiamato dalla Fiorentina, anche se non era in un buon periodo. Amo Firenze e mi piace girare in zona Duomo e Ponte Vecchio".

Un bilancio sull'inizio di stagione?
"Ho fatto una preparazione più breve e ci ho messo un po’ a trovare il ritmo, adesso sto crescendo e presto sarò al massimo. Credo di essere ancora al 70/75%”.

Il modulo?
“È il modulo perfetto per sfruttare le nostre qualità".

L’Udinese?
"L'avversario non va sottovalutato e la classifica potrebbe diventare ottima con altri 3 punti. Essere a questo punto con il calendario che avevamo è tanta roba. L’Europa secondo me può essere già un obiettivo".


Montella?
"Mi voleva fortemente ed è stato importante per la mia scelta, è un grande allenatore che ci sta facendo crescere molto".

Commisso?
"Ci sta vicino e ci incoraggia sempre. È un grande”.

Chi mi ha stupito?
"Castrovilli: sapevo che era forte ma non mi aspettavo di trovarlo su questi livelli in Serie A".

Ribery?
"È un fuoriclasse e si allena ogni giorno al massimo. Forse è il giocatore migliore della Serie A. E poi gli piace scherzare".