Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Top 50 di Serie A - 7° Luis Alberto: il miglior assistman del campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 8 ottobre 2019, 15:30Serie A
di Ivan Cardia

Top 50 di Serie A - 7° Luis Alberto: il miglior assistman del campionato

Pausa nazionali, tempo di primi bilanci, anche su TMW. Analizziamo il rendimento dei giocatori dopo le prime sette giornate e lo facciamo attraverso le pagelle, date dai nostri giornalisti, in questa parte del torneo. Pagelle soggettive, come tutti i giudizi, però a conti fatti si può avere già le prime indicazioni sul campionato in corso. Nella classifica sono tenuti in considerazione solamente i giocatori con almeno 4 partite a voto. Dopo aver visto le posizioni dalla numero 50 alla numero 11, arrivano i migliori dieci, analizzati nel dettaglio.

7 - LUIS ALBERTO
Lazio, media voto 6,79


Rinascita o non rinascita? Nel frattempo, Luis Alberto gioca. Dopo l'opaca stagione 2018/2019, lo spagnolo è chiamato a dimostrare che non era stato un fuoco di paglia, e che può incidere davvero, nella storia della Lazio. Le prime giornate di questo campionato dicono di sì: seppur con qualche pausa, l'ex Liverpool è tornato su alti livelli. E ha messo la sua firma sul derby pareggiato a mezz'ora dal triplice fischio: non da tutti.


Se dici assist, dici Luis Alberto. Il 10 di Inzaghi è infatti il miglior specialista del passaggio vincente, in questo primo scorcio di stagione: cinque, finora. Tre sono andati a finire sui piedi del capocannoniere, Immobile: primo anche per merito del suo compagno.

Il campionato di Luis Alberto
Presenze: 7
Minuti giocati: 605
Gol: 1
Assist: 5
Miglior voto: 7,5 vs Sampdoria
Peggior voto: 6 vs Inter