Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Le Statistiche
Può una stessa squadra avere il peggior attacco e la miglior difesa?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 27 ottobre 2019, 00:35Le Statistiche
di Redazione Footstats

Può una stessa squadra avere il peggior attacco e la miglior difesa?

Una sola sconfitta per l'Atalanta in questo inizio di stagione, rimediata alla seconda giornata di campionato. Dopo la battuta d'arresto con il Torino in casa, sono arrivate quattro vittorie e due pareggi. Udinese a metà classifica grazie alle due vittorie conseguite nelle ultime tre gare. Siamo davanti quindi a due formazioni in salute.


Atalanta-Udinese 2-0: sia lo scorso anno che quello ancora precedente questo è stato il risultato della sfida a Bergamo. Nerazzurri che hanno doppiato gli avversari sia per numero di vittorie (14 a 7) che sostanzialmente anche per i gol fatti (60 contro 33). A proposito di gol c'è da segnalare uno squillante 6-0 per l'Atalanta del 18 aprile 1954.


L'Udinese ha la migliore difesa della Serie A con soli 6 gol subiti e per ben 4 circostanze ha chiuso la propria porta imbattuta: un record che i friulani detengono a pari merito con l'Inter. Per contro hanno anche il peggior attacco del campionato, al pari della Sampdoria, con 4 gol fatti e hanno mandato a segno solamente 3 giocatori diversi come la Spal (ultimo posto in questa speciale graduatoria). L'Atalanta dal canto suo detiene il primo posto per gol realizzati da giocatori partiti dalla panchina con 5 centri.


TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A E B)

14 vittorie Atalanta

19 pareggi

7 vittorie Udinese


60 gol fatti Atalanta

33 gol fatti Udinese


LA PRIMA SFIDA A BERGAMO

1930/1931 Serie B Atalanta vs Udinese 3-3

L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO

2018/2019 Serie B Atalanta vs Udinese 2-0