Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / A tu per tu
...con Joao SantosTUTTO mercato WEB
giovedì 1 aprile 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Joao Santos

“Jorginho resta al Chelsea, tra qualche mese parleremo del rinnovo. Rafael aiuta lo Spezia. Reggina, dopo la salvezza il futuro di Nicolas. Rogerio China come Joao Pedro e sogna l’Italia...”
“Prima della pandemia il mercato era vivace, oggi dobbiamo aspettarcelo più attento: i dirigenti cercano calciatori più pronti perché gli scout non possono andare in giro a vedere le partite”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Joao Santos, agente tra gli altri del centrocampista del Chelsea e della Nazionale, Jorginho.

Un giocatore pronto è Jorginho. Tornerà in Italia?
“Ha due anni di contratto con il Chelsea. Pensa a giocare l’Europeo. E poi il Mondiale in Qatar. Rimarrà al Chelsea, al cento percento”.

Rinnoverete il contratto?
“Se ne parlerà tra qualche mese”.

Rafael, allo Spezia, è una figura importante nello spogliatoio.
“Sta dando il suo contributo allo Spezia. O rinnoverà oppure potrà andare dove cercano un portiere con tanta esperienza. È sempre carico e motivato”.

Nicolas rinnoverà con la Reggina?
“Una sorpresa di questa seconda parte del campionato di Serie B. Manca poco per la salvezza. Ad obiettivo raggiunto parleremo con la società e vedremo”.


Coronado può tornare?
“Ha fatto e sta facendo grandi cose negli Emirati. Penso che tra un anno possa essere possibile il ritorno. Adesso lo Sharjah vuole puntare a fare bene, con lui, anche in Champions”.

Nome nuovo per il mercato italiano: Rogerio China dell’L’viv.
“È stato eletto miglior giocatore del mese di marzo in Ucraina. È forte, può fare molto bene in Italia. Gli piace Joao Pedro per le caratteristiche, è bravo nell’uno contro uno. E fa gol e assist”.

Lo vedremo in Italia?
“Mi auguro di sì. L’Italia merita calciatori di grande livello. E lui lo è”.

Altro talento da monitorare sempre in forza all’L’viv: Baiano.
“In Ucraina lo paragonano a Douglas Costa. Presto farà parlare di se”.