Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Altre Notizie
Udinese, il vice presidente Campoccia: "La Superlega è stata una minaccia per il calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 aprile 2021, 19:57Altre Notizie
di Tommaso Bonan

Udinese, il vice presidente Campoccia: "La Superlega è stata una minaccia per il calcio"

"Spalletti? Lo conosco bene visto che è stato con me qui ad Udine. Le competenze del mister non possono essere messe in discussione, ha il suo modo di interfacciarsi col gruppo e di lui conosciamo aspettivi positivi e viceversa". Lo ha detto a Radio Kiss Kiss Stefano Campoccia, vice presidente dell'Udinese, commentando le voci che vorrebbero il tecnico vicino alla panchina azzurra per la (eventuale) sostituzione di Rino Gattuso.“È uno dei migliori allenatori che si sono visti in Italia e anche Allegri non fu accolto con gradimento totale quando fu scelto dalla Juventus".

Su Aurelio De Laurentiis: "È un grande presidente e saprà prendere le decisioni giuste per la piazza napoletana e per il calcio italiano. De Laurentiis è un visionario, è vero, ha ragione Benitez. Vede molto in lungo ed aiuta a pianificare.

De Laurentiis ha avuto un atteggiamento composto per quanto riguarda il mal di testa legato alla SuperLega ed è stata una strada pericolosa, abbiamo rischiato - ha spiegato Campoccia -. La SuperLega è stata una minaccia per il calcio. De Laurentiis è stato negativo, come molti di noi, ha dato giudizi negativi nella sua compostezza. Chi ha dato la spallata definitiva contro il progetto della SuperLega sono stati proprio i tifosi, la piazza globale".