Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Un mese alla fine del mercato. Cosa deve fare la Juventus di Massimiliano AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 31 luglio 2021, 16:30Serie A
di Simone Bernabei

Un mese alla fine del mercato. Cosa deve fare la Juventus di Massimiliano Allegri

Il 31 agosto chiuderà i battenti il calciomercato. Ad un mese esatto dal gong, TMW analizza i movimenti fatti fin qui dalle varie squadre e soprattutto cosa ancora manca alle big del nostro campionato.

JUVENTUS
Per la prima, lunga, parte del mercato la Juventus è stata bloccata dall'incertezza sul futuro di Cristiano Ronaldo. Col rientro dalle ferie e la relativa tranquillità ritrovata in ottica mercato dal portoghese, i bianconeri possono dedicare l'ultimo mese a sistemare la rosa di Allegri. Che, giusto ricordarlo, non avrà più Gigi Buffon, passato al Parma, e ha ritrovato (almeno per il momento) Mattia Perin.


Cosa manca
Il nome caldo è sempre quello: Manuel Locatelli. Il sogno mai nascosto della Juventus e di Allegri, con la trattativa col Sassuolo che va avanti. Oltre all'azzurro, attenzione al cavallo di ritorno Miralem Pjanic: il Barça vuol cederlo (anche gratis), la Juventus lo vuole, lui vuol tornare. Ma ancora la quadra non c'è. Per l'attacco il nome è quello di Kaio Jorge, da capire solo se arriverà adesso o a gennaio da svincolato. Poi, una volta sistemate queste questioni, ci sarà tempo per pensare alle uscite: Frabotta è del Verona, Pjaca del Torino. Il nome che potrebbe portare liquidità in cassa è quello di Merih Demiral, quello che può abbattere il monte ingaggi Aaron Ramsey. Il tutto in attesa di capire se potrà arrivare un rinforzo a sinistra.