Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / A tu per tu
…con Diego TavanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 6 settembre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Diego Tavano

“È stato un mercato diverso da quelli che abbiamo visto negli ultimi anni. La pandemia s’è fatta sentire. Tante società hanno reagito in modo conservativo e da qui è venuto fuori un mercato fatto di idee e scambi. Chi ha sofferto è la fascia medio bassa”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Diego Tavano.

È stato il mercato di qualche ritorno, come Kean alla Juve e Mourinho in Italia. Ma anche degli addii. CR7 su tutti.
“Ci sono state novità. Anche l’arrivo di Mourinho sembrava inaspettato. Per quanto riguarda Cristiano, di certo non me l’aspettavo. Così come non mi aspettavo l’addio di Lukaku”

Ci sono molti svincolati.
“Tanti, davvero. Sarà un mercato che continuerà. Sono convinto che tanti rientreranno presto”.

Come si spiega questo folto numero di svincolati?
“Si è puntato a riempire le rose con scelte particolari. Giovani, giocatori che vengono da campionati minori e qualche scommessa qua e là”

Uno degli svincolati di lusso è Rispoli.
“Andrea è un giocatore forte, ha sempre fatto molto bene. Abbiamo fatto questa scelta perché il Crotone ci ha fatto perdere tempo nella fase cruciale del mercato, quando pensavamo che facesse parte del progetto. Poi non abbiamo trovato l’accordo per il prolungamento e hanno scelto di andare su altri giocatori. Sicuramente non aveva senso rimanere”.


Quando rivedremo la luce nel mercato?
“Sono convinto che quello della rinascita sarà il prossimo mercato estivo”.

È la settimana del fantacalcio e delle aste. Chi consiglia?
“Io mi ritrovo Vlahovic preso a poco. È una certezza. E poi mi sento di consigliare tutti della Roma di Mourinho. Chi prendi prendi per rendimento è una buona scelta. Il direttore giallorosso ha lavorato molto bene”.

Ha portato Touré al Genoa.
“Consiglio anche lui al fantacalcio. Un giocatore forte, sarà una sorpresa del campionato italiano”.

Rosa riparte dal Torino.
“Prima c’era stata una trattativa lunga con il Cagliari. Alla fine il Torino è stato convintissimo. C’erano tante squadre, ma i granata hanno presentato il progetto migliore”.