Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Italia, Mancini cambia tutto per la sfida contro la Lituania: la probabile formazioneTUTTO mercato WEB
martedì 7 settembre 2021, 20:25Serie A
di Raimondo De Magistris

Italia, Mancini cambia tutto per la sfida contro la Lituania: la probabile formazione

Per la terza gara in sei giorni, il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini è pronto a stravolgere l'intera formazione. I giocatori nel secondo tempo della sfida contro la Svizzera sono apparsi stanchi e così, specialmente chi ha giocato dall'inizio due partite in quattro giorni, domani sera è destinato a riposare o quantomeno a non partire dall'inizio. In conferenza stampa Roberto Mancini ha annunciato turnover senza però dare indicazioni di formazione. "Sensi e Bernardeschi stanno bene e sì, Pessina può giocare al posto di Barella", s'è limitato a dire il commissario tecnico che potrebbe addirittura cambiare 10/11 di formazione, confermando solo Donnarumma tra i pali.

Difesa - Con Di Lorenzo apparso un po' in appanno nell'ultima partita, domani il ct potrebbe dar spazio al rossonero Davide Calabria. Al centro della difesa certo di una maglia Bastoni, con Acerbi (favorito su Chiellini) che dovrebbe essere al suo fianco e Biraghi a sinistra per far rifiatare Emerson Palmieri, terzino del Lione sceso in campo dal 1' sia contro la Bulgaria che contro la Svizzera.

Centrocampo - Sensi sta bene e farà rifiatare Jorginho. Seconda consecutiva per Manuel Locatelli, con Verratti che è già rientrato al PSG, e Pessina al posto di Barella, che ha giocato le ultime due dall'inizio ed è anche diffidato.


Attacco Chi sarà il centravanti? Qui c'è il grande dubbio. Dando per scontata l'assenza di Immobile, che oggi non s'è allenato ed è rientrato al club di appartenenza come Lorenzo Insigne, e quella di Zaniolo, che ha svolto personalizzato, più probabile ad oggi che il ct possa proporre Raspadori centravanti, con Bernardeschi e Chiesa ai suoi lati. L'alternativa è inserire Gianluca Scamacca o Moise Kean.

Ecco il probabile undici dell'Italia contro la Lituania

Italia (4-3-3) - Donnarumma; Calabria, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Pessina, Sensi, Locatelli; Chiesa, Raspadori, Bernardeschi.