Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Gotti prova ad aprire il ciclo del post De Paul e Musso: come è cambiata l'Udinese col mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 18:45Serie A
di Marco Conterio

Gotti prova ad aprire il ciclo del post De Paul e Musso: come è cambiata l'Udinese col mercato

Il mercato è finito e, già con due giornate di campionato in archivio, la Serie A è pronta per ripartire nel week-end. Dopo la sessione estiva di trattative, come sono cambiate le formazioni 'tipo', delle venti della nostra massima serie? C'è chi ha stravolto l'undici, chi è andato sulla linea della continuità, chi ha dovuto invece virare rotta con una nuova guida in panchina.

UDINESE


Formazione 2020/2021 (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi (Samir); Molina, De Paul, Wallace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka. All: Gotti.
Formazione 2021/2022 (3-5-1-1): SILVESTRI; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Walace, Arslan (Makengo), Pereyra, UDOGIE (Stryger Larsen); Deulofeu; BETO (SUCCESS): All: Gotti.

Come è cambiata I top player dell'Udinese, Musso tra i pali e De Paul a tutto campo tra mediana e trequarti, hanno salutato: via, destinazione Atalanta il primo, Atletico Madrid il secondo. Il club lo ha sostituiti con Silvestri e confermando Deulofeu il secondo, cercando però anche di investire nel reparto avanzato. Avrà molte più responsabilità Pereyra e le avrà altrettanto Arslan in mediana. Davanti, con dieci milioni tra fisso e bonus, c'è attesa per il portoghese Beto che si giocherà il posto (possibile giochino anche insieme) con il nigeriano Success. Tante belle parole per Udogie, arrivato dall'Hellas Verona: partirà titolare sulla sinistra anche se dietro ha Stryger Larsen che scalpita.