Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Notte fonda per il Cagliari, l'Udinese cala il poker: 0-4 all'Unipol DomusTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 dicembre 2021, 22:36Serie A
di Daniel Uccellieri

Notte fonda per il Cagliari, l'Udinese cala il poker: 0-4 all'Unipol Domus

Notte fonda per il Cagliari, vola l'Udinese: la squadra di Cioffi cala il poker in Sardegna, doppietta di Deulofeu, gol di Molina e Makengo. Tre punti importanti per l'Udinese, che vola a quota 20 in classifica. Il Cagliari resta al penultimo posto con appena 10 punti conquistati.

Inizio shock per il Cagliari. Godin sbaglia, Makengo segna
Mazzarri cambia tre uomini rispetto alla sfida di San Siro: Ceppitelli prende il posto di Caceres in difesa, Pavoletti quello di Keita in attacco. In mezzo al campo torna Nandez. Samir per Perez è l'unica novità di formazione. Confermato il 3-5-2 speculare a quello degli avversari. Davanti Beto e Delofeu. Mazzarri aveva chiesto di partire forte, ma è l'Udinese a passare alla prima occasione: errore in disimpegno di Godin, che regala palla a Udogie. Il numero 13 dell'Udinese serve Makengo che si libera di Godin e batte Cragno con una conclusione in scivolata.

Deulofeu raddoppia
La partita inizia malissimo per i sardi, mentre per l'Udinese la strada è in discesa: la squadra di Cioffi di difende con ordine e riparte in contropiede. Fatale quello di Makengo a pochi minuti dal duplice fischio, con Dalbert costretto a stenderlo al limite dell'area. Punizione affidata da Deulofue che lascia partire un tiro imparabile che passa sopra la barriera e finisce in fondo alla rete facendo la barba al palo. Termina quindi il primo tempo, fra i fischi assordanti dei tifosi del Cagliari.


Mazzarri cambia le carte, Molina segna un eurogol e chiude la gara
Sotto di due gol al termine della prima frazione di gioco, Mazzarri cambia le carte in tavola: fuori Nandez, Carboni e Dalbert, dentro Keita, Caceres e Lykogiannis. Tridente pesante per i sardi nel secondo tempo, ma ad inizio ripresa arriva una brutta mazzata. Caceres spazza il pallone di testa, la palla arriva dalle parti di Molina: l'argentino si coordina e lascia partire una conclusione di collo destro violentissima che non lascia scampo a Cragno.

Rosso per Marin, Deulofeu cala il poker
La serata da incubo del Cagliari però non è finita: Marin prende il secondo giallo e lascia i suoi in 10 uomini nell'ultima mezz'ora. Con un uomo in più, l'Udinese segna ancora: doppietta di Deulofeu. Lo spagnolo, lasciato troppo solo in area, prende la mira e con un destro a giro manda la palla sotto l'incrocio dei pali. L'Udinese continua ad attaccare cercando il quinto gol, il Cagliari non prova neanche la reazione: tre punti pesanti per i friulani, notte fonda per il Cagliari.