Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Le pagelle dell'Udinese - Un Success messo in scena da Cioffi con Deulofeu primo attoreTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 27 aprile 2022, 20:14Serie A
di Dimitri Conti

Le pagelle dell'Udinese - Un Success messo in scena da Cioffi con Deulofeu primo attore

Risultato: Fiorentina - Udinese 0-4

Silvestri 7 - Presto a Udine sarà brevettata una maschera in suo onore, con tanto di treccine. Ad un'eventuale fama da supereroe avrà contribuito anche la prestazione del Franchi.

Becao 6,5 - Ha da sfidare il più in palla dell’intera Fiorentina, Sottil. Ciononostante concede giusto qualche sortita e mai occasioni limpide al suo diretto avversario, respirando quando lascia il campo.

Mari 7 - Crea dal nulla il gol del vantaggio: Odriozola si vede bruciato e Terracciano fulminato dal suo mancino. Alla rete che indirizza il match aggiunge anche una prova difensiva ben solida.

Nuytinck 6 - Ammonito già dopo diciassette minuti, non fa pesare troppo il cartellino giallo a suo carico anche se deve calare di durezza e concedere spazi a Gonzalez. Porta a casa la pagnotta.

Molina 6,5 - La sua partita è una lunga maratona: comincia piano, guardingo, costretto spesso sulla difensiva. Quando i viola sbracano, però, trova praterie nelle quali affondare a passo veloce. Dal 90’ Soppy sv.

Arslan 6,5 - Bella e decisiva l’intuizione verticale per Udogie che avvia l’azione dello 0-2, alla quale vanno aggiunti molti calcioni nel cuore della manovra. Quando esce è perché ha dato proprio tutto. Dal 60’ Jajalo 6 - Un fallo in zona pericolosa, poi nessuna sbavatura e sempre l’attenzione necessaria.


Walace 6,5 - Lavoro abbastanza oscuro il suo, per novanta minuti si limita alla sostanza. Poi trova anche il modo di arrivare alla rete, con la complicità della deviazione di Igor. Mezzo punto in più.

Makengo 7 - Ha il destino impresso nel suo nome. Make ’n’ go: fa, va. Intraprendi. Si prende un’ammonizione pesante perché salterà l’Inter ma corre come un motorino e fa l’assist dello 0-4.

Udogie 7,5 - Grande rivelazione stagionale dell’Udinese, mette a segno un’altra bella gara ed insacca il secondo gol consecutivo in questa Serie A che lo vede sempre più lanciato verso l'alto.

Deulofeu 7,5 - L’uomo più in forma del Friuli porta la sua classe e la sua velocità anche a Firenze, prendendosi il centro della scena già in partenza. Firma un gol, ne sfiora altri: primo attore. Dal 90’ Nestorovski sv.

Success 6 - Prestazione normale, sbaglia anche qualche pallone di troppo. Però non si offenda per il voto solo sufficiente, in fondo nel suo cognome è stampato il pomeriggio dell’Udinese. Dal 66’ Pussetto 6 - Si nasconde un po’, ma nel finale si fa trovare presente in alcune situazioni offensive in cui serve.

Gabriele Cioffi 8 - Sfida il suo cuore da fiorentino di nascita e di tifo, lo fa senza Pereyra e Beto ma con le sue armi migliori: fisicità, ripartenze e il talento di alcuni singoli. Mette in scena un vero e proprio delitto in famiglia ed è un atto perfetto e con nessuna sbavatura. Solo a tratti per via della fortuna, con finale in fagiolata.