Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Brini: "Udinese, Sottil è molto bravo. Ma ora non cambi la sua mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
mercoledì 8 giugno 2022, 19:20Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Brini: "Udinese, Sottil è molto bravo. Ma ora non cambi la sua mentalità"

Fabio Brini è stato portiere di Ascoli e Udinese. E ora che i friulani saranno allenati da Andrea Sottil il suo giudizio è certamente molto attendibile (il neotecnico bianconero arriva proprio dall'Ascoli). "I risultati parlano per lui - dice a Tuttomercatoweb.com - è un allenatore capace. Mi auguro che anche a Udine sappia imporre le sue idee e non cambi la sua mentalità. Deve andare avanti con il suo credo".

Essendo un esordiente in A può pagare uno scotto?
"Non credo, anzi sono convinto che allenare in A sia più facile. Può contare su uno staff allargato che si occupa di tanti aspetti e può avere sotto controllo ogni particolare".


Che sensazioni ha sull'Udinese del futuro?
"Se partono Deulofeu, Molina e Beto è dura trovare dei sostituti all'altezza. Deulofeu ha dimostrato di essere fenomenale nell'uno contro uno ma poi con queste partenze verrebbe a mancare anche un numero significativo di reti. Ripeto, sarebbero cessioni pesanti a livello tecnico".

Tra i giovani potrebbe partire qualcun altro?
"Non credo che Udogie verrà ceduto. E anche Samardzic dovrebbe restare, andrebbe fatto giocare un po' di più perchè a mio parere può dare qualche soddisfazione".