Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Abankwah: "Quando ho scoperto che mi cercava l'Udinese ho accettato immediatamente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 agosto 2022, 18:00Serie A
di Dimitri Conti

Abankwah: "Quando ho scoperto che mi cercava l'Udinese ho accettato immediatamente"

Il difensore James Abankwah, che si sta affacciando adesso in prima squadra nell'Udinese ma è arrivato in Friuli ormai nello scorso inverno, ha parlato ai canali del club friulano: "Ero davvero molto felice ed emozionato quando ho scoperto che l'Udinese mi cercava, e ho accettato immediatamente la richiesta. Sono arrivato in prima squadra al St. Patrick’s già molto giovane e non è stato semplice. Questo mi ha insegnato a crescere in fretta, ma devo dire che sono soddisfatto del mio calcio e del mio percorso lì".

Lì ha vinto anche la Coppa d'Irlanda.
"Un’esperienza fantastica, un turbinio di emozioni. È stato bellissimo per un giovane come me entrare in finale, davanti a 37mila spettatori, con la mia famiglia a guardarmi, e vincere è stato incredibile".

Com'è andato il ritiro?
"È stato grande, anche se molto duro, con tanti allenamenti e partite, ma ci permetterà di essere pronti per la nuova stagione".

Nel gruppo come si trova?
"Ho legato con parecchi giocatori. Mi sono trovato bene con tutti, ma ho trascorso più tempo con Soppy e Udogie, mi piace stare con loro. Qualcuno che ha ben impressionato? Deulofeu, ma anche Pereyra, che sono top player e davvero grandi professionisti. Sono contento di giocare con loro".


Che caratteristiche ha?
"Difensivamente sono abbastanza solido e concentrato. Voglio portare alla squadra la mia aggressività sul campo. Sicuramente devo migliorare ancora in tante cose, non una in preciso. Voglio farlo ogni giorno approfittando dei forti calciatori con cui ho la possibilità di allenarmi".

Qual è il suo sogno?
"Raggiungere la Nazionale maggiore, sarebbe un grande onore per me. Spero concretamente di poter trasformare questo sogno in realtà".

Un messaggio ai tifosi?
"Voglio solo dire loro di continuare a sostenerci e a spingerci perché noi in campo daremo sempre il nostro massimo".