Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
L'Udinese non si ferma più, quarta vittoria di fila. Sbancato il Mapei, 1-3 con il SassuoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 settembre 2022, 16:57Serie A
di Daniel Uccellieri

L'Udinese non si ferma più, quarta vittoria di fila. Sbancato il Mapei, 1-3 con il Sassuolo

L'Udinese di Sottil continua a vincere, quarto successo consecutivo per i bianconeri, che sbancano 3-1 il Mapei. Dopo il vantaggio di Frattesi, l'Udinese, in superiorità numerica per tutto il secondo tempo per il rosso a Ruan, trova il pari con Beto. Nel recupero Samardzic trova il gol del sorpasso e pochi secondi dopo Beto segna la sua doppietta personale e fissa il punteggio sul definitivo 1-3.

Le scelte iniziali
Consigli guida la difesa a quattro formata da Toljan, Ruan, Ferrari e Rogerio. In mediana Maxime Lopez con Frattesi ed Henrique. Davanti spazio al terzetto offensivo Laurienté-Pinamonti-Kyriakopoulos. Sottil risponde con il 3-5-2: Silvestri fra i pali, difesa a tre con Perez, Becao ed Ebosse. A centrocampo Lovric, Walace e Arslan con Pereyra e Udogie esterni, davanti la coppia offensiva Success-Deulofeu.

Inizio sprint per l'Udinese
Parte forte l'Udinese, che nei primi 10 minuti si fa vedere piu volte dalle parte di Consigli. Ci prova prima Success, ma la sua conclusione viene deviata, Poi è la volta di Locric, che scarica con il destro ma il pallone finisce sul fondo. Il Sassuolo risponde con una grande giocata di Fratessi, che supera il diretto marcatore con una finta e arriva sul fondo: cross teso per Pinamonti, con l'ex Empoli che viene anticipato dalla retroguardia dell'Udinese. Sulla ripartenza Deulofeu va via in slalom, salta mezzo Sassuolo e serve Success, che dal limite dell'area calcia malissimo.


Frattesi trova il gol del vantaggio, poi il Sassuolo resta in 10: rosso per Ruan
Il Sassuolo sblocca la gara poco dopo la mezz'ora con Frattesi. Ebosse sbaglia il rinvio e regala la palla a Maxime Lopes che serve in area Laurienté. L'ex Lorient, dopo un batti e ribatti, si ritrova di nuovo il pallone fra i piedi e premia il taglio di Fratessi, che ringrazia e libera il destro. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, il Sassuolo resta in dieci uomini. Deulofeu lancia Success in porta, Ruan lo stende al limite dell'area di rigore e l'arbitro gli mostra il cartellino rosso.

L'Udinese attacca con l'uomo in più, Beto entra e trova il pari
Forte della superiorità numerica, l'Udinese nella ripresa attacca a testa bassa alla ricerca del pari. La prima occasione è per Samardzic, ma la conclusione del tedesco finisce sopra la traversa. Ci prova anche Laurienté su calcio di punizione, tuttavia senza prendere lo specchio. Il pareggio arriva al minuto numero 75 con il neo entrato Beto. Deulofeu imbuca bene per Pereyra. L'ex Juve arriva sul fondo e poi scodella in area neroverde, pescando Beto, che di testa supera Consigli.

Magia di Samardzic, l'Udinese completa la rimonta. Beto poi cala il tris
In pieno recupero, l'Udinese sbanca il Mapei. Decide una super giocata di Samardzic, che controlla con la suola, si porta la palla sul destro e lascia partire un destro a giro che non lascia scampo a Consigli. Il Sassuolo prova a buttarsi avanti, lasciando spazi enormi. Ne approfitta Beto che segna il terzo gol e chiude la gara. Quarta vittoria di fila per l'Udinese di Sottil.