Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / I fatti del giorno
Una domenica bestiale: Sottil vince ancora, questa Udinese è da ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 settembre 2022, 00:32I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Una domenica bestiale: Sottil vince ancora, questa Udinese è da Champions

Cinque su cinque. L'Udinese vince ancora, e ancora una volta i friulani stendono una big. Partita male, la domenica bestiale della Dacia Arena finisce con il successo dei bianconeri sull'Inter, col risultato di 3-1. Quinta vittoria consecutiva, appunto, per la formazione allenata da Andrea Sottil, che non partiva così bene in campionato dalla stagione 2000-2001. E lo stesso allenatore racconta i segreti della rivelazione di questo campionato di Serie A: "Alleno un gruppo fantastico, dopo una vita a difendere mi piace attaccare, questo è il posto giusto per farlo.

Deulofeu e non solo, questa Udinese è da Champions. In altri tempi, cullare sogni di Europa dei grandi sarebbe stato più semplice.

Oggi, i friulani non partono certo con quell'obiettivo, nonostante la rosa sia composta da diversi giocatori di qualità, a partire dal solito Deulofeu. In versione assistman, l'obiettivo estivo del Napoli sul mercato è tra i migliori in campo. Con un avvio del genere, però, sognare non è vietato: fin quando tiene quest'intensità, superare l'Udinese vista a cospetto dell'Inter è missione quasi impossibile. Non a caso, finora ci è riuscito soltanto il Milan.