Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 gennaio 2023, 01:00Serie A
di Luca Bargellini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 gennaio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, CORREA IN USCITA PER ARRIVARE A THURAM. JUVENTUS, KARSDORP PIU' VICINO E MILIK VERRA' RISCATTATO. FIORENTINA, TALENTO ARGENTINO NEL MIRINO. SPEZIA, UFFICIALE L'ARRIVO DI SALVATORE ESPOSITO DALLA SPAL. SAMPDORIA, LA STELLA ROSSA BLOCCA DRAGOVIC. TORINO, SFIDA AL MONZA PER JURANOVIC

FIORENTINA
Torna a pescare in Argentina la Fiorentina per la difesa del futuro? Le ultime raccolte in Sudamerica da Tuttomercatoweb.com raccontano che i gigliati, con Nicolas Burdisso, starebbero seguendo con particolare interesse Valentin Gomez. Il giovanissimo difensore diciannovenne, centrale mancino, argentino e con passaporto spagnolo, gioca nel Velez Sarsfield ed è in scadenza tra un anno. Sul giocatore non mancano gli interessamenti in Italia (piace tre la altre anche all'Udinese) e in Spagna ma i gigliati lo hanno messo nel mirino per rinforzare la difesa tra presente e futuro.

HELLAS VERONA
Kevin Lasagna e un futuro che dovrebbe ancora essere all'Hellas Verona. Il club scaligero sta infatti rivedendo i suoi piani e ora è pronto a puntare sul centravanti classe '92, nonostante gli interessamenti di Sampdoria e Cremonese. L'Hellas non è intenzionato a lasciarlo partire a cuor leggero: Zaffaroni e Bocchetti contano sul suo apporto.

INTER
Joaquin Correa non convince l'Inter. il Tucu è a bilancio per 18 milioni di euro e il club nerazzurro sembra aver ormai deciso di cederlo. Una volta venduto l'ex Lazio, la Beneamata potrebbe infatti virare sul suo grande obiettivo Marcus Thuram, attaccante in scadenza con il Borussia Mönchengladbach che, in caso di buona offerta, può partire già a gennaio.

JUVENTUS
Rick Karsdorp resta uno dei giocatori in uscita dalla Roma. Come dichiarato qualche giorno da da Tiago Pinto, il laterale olandese può lasciare la Capitale ma alle condizioni dei giallorossi, ovvero con un'offerta da 10 milioni di euro. Per la Roma a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto a fine stagione non cambia granché ed è proprio su questa seconda formula che lavora la Juventus. Anche se, al momento, le valutazioni del cartellino di Karsdorp da parte dei due club sono molto lontane: i bianconeri, infatti, lo valutano 5 milioni di euro.
Già partiti i contatti tra la Juventus e l'Olympique Marsiglia per la permanenza a Torino di Arkadiusz Milik ben oltre questa stagione. Il club bianconero ha già fatto sapere che intende esercitare il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro più due di bonus e appena arriverà il via libera dal nuovo CdA definirà l'operazione.
L'Al Nassr vuole portare in Arabia Saudita anche Juan Cuadrado. Su consiglio dell'amico Cristiano Ronaldo, l'esterno colombiano è finito infatti nel mirino del ricco club saudita e valuta di raggiungere l'ex compagno portoghese non appena sarà scaduto il suo contratto con la Juventus.

ROMA
Può arrivare dalla Francia il sostituto di Rick Karsdorp, terzino olandese che ha concrete possibilità di lasciare la Roma già in questa finestra di calciomercato. Il club giallorosso è in forte pressing su Hamari Traoré, laterale classe '92 in scadenza di contratto col Rennes.

SAMPDORIA
Aleksandar Dragovic non lascerà la Stella Rossa di Belgrado in questa finestra di calciomercato. Nonostante gli interessamenti di Siviglia e, soprattutto, Sampdoria, il difensore austriaco è stato tolto dal mercato dalla società serba. A svelarlo lo stesso giocatore al giornale austriaco 'Kurier': "Penso che sia un peccato e non riesco a capire perché a un giocatore venga negata una simile possibilità, ma sono un professionista e ovviamente lo accetterò", afferma Dragovic che prosegue. "Non vedo l'ora di giocare ogni singola partita davanti ai nostri grandi tifosi a Belgrado, con i quali voglio festeggiare di nuovo il titolo iridato in estate".

SPEZIA
Adesso è ufficiale: Salvatore Esposito è un nuovo giocatore dello Spezia, che lo ha prelevato dalla SPAL in prestito con obbligo di riscatto. Ad annunciarlo è stato il club ligure con il seguente comunicato: "Dalla SPAL arriva in prestito con obbligo di riscatto il talentuoso centrocampista Salvatore Esposito, che indosserà la maglia numero 25.

TORINO
Un vero e proprio testa a testa. Oltre alle tante offerte arrivate dai grandi campionati esteri, su Josip Juranovic del Celtic Glasgow c'è anche il Torino. I granata hanno preso contatti per il nazionale croato per provare a regalarlo a Ivan Juric già a gennaio ma il ds Davide Vagnati valuta anche le alternative e proprio in queste ore sta intensificando i lavori per Darko Lazovic dell'Hellas Verona. Sul giocatore c'è anche il Monza che lo considera alternativo a Juranovic e che può partire con un'offerta tra i 2 e i 3 milioni.
Il Torino cerca un trequartista per aggiungere ulteriore fantasia alla rosa di Juric. dietro alla prima scelta Dennis Praet c'è sempre l'alternativa Diego Martín Rossi. Il classe 1998 della Nazionale uruguaiana milita nel Fenerbahce e, a differenza del belga (il Leicester chiede 7-8 milioni di euro), potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

UFFICIALI BUTLAND AL MANCHESTER UNITED E ANDREY SANTOS AL CHELSEA. PASTORE RISOLVE CON L'ELCHE. RULLI FIRMA CON L'AJAX, ORSIC VOLA AL SOUTHAMPTON. SI RITIRA FUCHS

Il Manchester United cerca rinforzi per la difesa: iniziati i primi colloqui preliminari con il Monaco per Axel Disasi. Sull’esterno francese però ci sarebbe anche la concorrenza di altri club della Premier League.

Jack Butland è un nuovo portiere del Manchester United. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, i red devils hanno ufficializzato l'arrivo dal Crystal Palace del portiere 29enne che si trasferisce con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Ufficiale: Andrey Santos è un nuovo giocatore del Chelsea. Cessione a titolo definitivo del centrocampista centrale brasiliano 18enne, per un trasferimento complessivo da oltre 12 milioni di euro.

Nuova big europea sulle tracce di Marcus Thuram. Il Chelsea sta valutando la possibilità di trattare col Borussia Mönchengladbach per acquistarlo già a gennaio così da battere la concorrenza.


Un altro portoghese potrebbe presto vestire la maglia dell'Al Nassr ed è un grande amico di CR7, che ha chiesto di rinforzare la squadra con Pepe, difensore 39enne ora al Porto e già suo compagno di squadra per tanti anni al Real Madrid, oltre che in nazionale.

Yann Sommer è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco, con cui ha un accordo verbale, il 'Gladbach cerca un nuovo portiere e ha individuato nello svizzero Jonas Omlin (28 anni) del Montpellier il candidato ideale: valutazione 10 milioni di euro.

Javier Pastore non è più un calciatore dell'Elche. Utilizzato pochissimo (ha totalizzato appena 4 minuti), il fantasista argentino ha risolto il contratto con la società spagnola e cercherà una nuova sistemazione. Offerte da Sudamerica e Oriente.

L'Ajax ha ufficialmente un nuovo portiere, è l'argentino Geronimo Rulli. Al Villarreal per 8 milioni di euro più 2 di possibili bonus. Firma su un contratto con i Lancieri fino al 30 giugno 2026 più un'ulteriore stagione opzionale.

Ufficiale: Mislav Orsic è un nuovo giocatore del Southampton. L'esterno offensivo classe 1992, nazionale croato, lascia la Dinamo Zagabria dopo 4 anni e mezzo di permanenza e prova il salto in Premier League. Firma fino al 30 giugno 2025.

Cambio di casacca e nuova avventura per Brooke Norton-Cuffy, laterale di difesa 18enne di proprietà dell'Arsenal. Richiamato in anticipo dal Rotherham, ufficiale la sua cessione in prestito sino al termine del campionato al Coventry.

Ritorno nel campionato inglese (è cresciuto nelle giovanili Arsenal) per Romeo Beckham, figlio secondogenito di David. Il classe 2002 ha lasciato l'Inter Miami, di cui il padre è proprietario, per unirsi alla squadra B del Brentford in prestito secco.

L'Aston Villa ha ceduto in prestito l'attaccante anglo-giamaicano Cameron Archer (21 anni) al Middlesbrough fino al termine della stagione. Annunciato pure il primo contratto da pro per il giovanissimo attaccante scozzese Rory Wilson, 2006.

Appena rientrato al Brighton dal prestito al Venezia, l'attaccante irlandese Aaron Connolly (22 anni) non rimane a lungo con la squadra di De Zerbi. Ufficiale infatti un nuovo prestito: giocherà fino al termine della stagione nell'Hull City.

Nuovo acquisto annunciato dal Bochum nelle scorse ore. La squadra di Bundesliga ha completato l'acquisizione in prestito con diritto di riscatto dall'Olympiacos del centrocampista di nazionalità camerunese Pierre Kunde, classe '95.

Rientro anticipato all'Espanyol per ripartire subito: il difensore Miguel Llambrich continuerà a giocare in seconda serie spagnola. Il laterale destro classe '96 è stato richiamato dall'Oviedo e girato fino al termine della stagione al Cartagena.

Il Saint-Etienne ha un nuovo portiere. Si tratta di Gautier Larsonneur, estremo difensore acquistato dal Brest per poco meno di due milioni di euro, in prestito al Valenciennes nella prima parte di stagione. Le parti hanno concordato un contratto valido fino al 30 giugno 2025.

Nuovo capitolo nella carriera di Antonin Bobichon, centrocampista francese 27enne che ha lasciato nelle scorse ore l'Angers. Addio a titolo definitivo il suo: il classe '95 si accasa allo Stade Lavallois, in seconda serie.

A 36 anni Christian Fuchs annuncia l'abbandono al calcio giocato. Dopo l'ultima esperienza a Charlotte, in MLS nell'anno solare 2022, il difensore austriaco che ha vinto la Premier col Leicester ha appeso le scarpette al chiodo.