Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Lazio, Casale: "Dobbiamo vincere con le piccole. Bisogna fare questo step"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
martedì 7 febbraio 2023, 00:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Lazio, Casale: "Dobbiamo vincere con le piccole. Bisogna fare questo step"

Nicolò Casale, difensore della Lazio, è intervenuto dopo l'1-1 contro l'Hellas Verona, sua ex squadra, in zona mista al Bentegodi: "Molto spesso siamo qui a parlare del fatto che potevamo fare qualcosa in più - riporta LaLaziosiamonoi.it -. Contro queste squadre qua, con tutto il rispetto del Verona che mi ha cresciuto, bisognare fare punti. Ovviamente poi ci sono anche gli avversari che nella ripresa ci hanno messo in difficoltà. Ripartiamo dalle cose positive senza dimenticare le negative. Troppi punti persi, è stato fatto spesso questo discorso… prima ci togliamo questo problema e più sarà facile”.

Subite molto le squadre che giocano accresce uomo contro uomo.
“Facciamo fatica. Noi abbiamo un modo di giocare palla a terra, rapido e cercando di verticalizzare prima possibile. Non è facile quando si commette qualche errore tecnico di troppo. C’è poco da dire. Non bisogna star qua a piangerci addosso, c’è una partita dietro l’altra. Pensiamo all’Atalanta che è uno scontro diretto”.


Credete alla Champions?
“Abbiamo fatto bene contro le grandi squadre. Abbiamo vinto tutti gli scontri diretti tranne con il Napoli che sta facendo un campionato a parte. Bisogna fare questo step qua. Vincere con le squadre sulla carta inferiori per mantenere la nostra posizione in classifica. Non dimentichiamoci che siamo quarti e stiamo facendo un gran campionato, ma possiamo fare di più”.