Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / L'avversario
Salernitana, Nicola: "Soddisfatto, ma è ancora lunga. Ci serve il sostegno dei tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 5 maggio 2022, 20:46L'avversario
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Salernitana, Nicola: "Soddisfatto, ma è ancora lunga. Ci serve il sostegno dei tifosi"

Il tecnico della Salernitana Davide Nicola ha parlato a Dazn dopo il match casalingo contro il Venezia vinto per 2-1.

Un commento sulla prova di Bonazzoli?
"Federico l'avevo già allenato l'anno scorso, ha qualità tecniche importanti. Quest'anno sta avendo continuità di rendimento, dall'inizio dell'anno tira avanti la squadra e sono molto contento. Bene anche Belec e Perotti, che sono entrati nel migliore dei modi. Chi entra può fare la differenza, come è stato con Verdi"

Cosa ha detto alla squadra dopo la partita?
"Che domenica c'è da giocare, perché c'è una partita davvero tosta. Per noi è stato impegnativo recuperare, ma in questi giorni la differenza l'ha fatto lo staff medico. Volevamo limare il gap e l'abbiamo fatto, siamo soddisfatti e ora c'è una gara tosta. Oggi era difficile, il Venezia ha qualità. Abbiamo speso molto, ma sono contento perché la partita è stata quasi sempre in controllo".

Ora siete fuori dalla zona retrocessione.
"A me non interessa. Non penso di avere più possibilità di salvezza in questo momento così come non pensavo di avere meno prima.. Adesso viene il difficile perché dovremo esprimere noi stessi senza pensare al risultato. I ragazzi meriterebbero questo risultato per quello che hanno fatto, ma dobbiamo giocare pensando ad esprimerci e a raccogliere il massimo. Il Cagliari ha avuto una settimana, noi ci siamo allenati giocando".

Bohinen ha beneficiato del cambio di modulo o ha cambiato per la sua crescita?
"Noi siamo partiti con un progetto tattico diverso, con un 4-2-3-1 che sfruttasse il nostro potenziale offensivo. Poi c'è stata una continua crescita di Ederson, Coulibaly e Bohinen, che ci ha permesso di essere più efficaci cambiando modulo. Sta crescendo tanto e tutti e tre se stanno bene sono tre centrocampisti forti".

Ai tifosi cosa chiede?
"Ci hanno sempre spinto. Adesso chiedo loro di non smettere mai di cantare, perché in questo momento per noi è importante che loro infondano ai giocatori l'energia necessaria. E' ancora lunga e abbiamo ancora più bisogno di loro".