Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / L'avversario
Entella, Boscaglia: "Il Venezia pressa tanto e lo fa bene, subire gol subito ci ha innervosito"TUTTO mercato WEB
giovedì 26 settembre 2019, 10:00L'avversario
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Entella, Boscaglia: "Il Venezia pressa tanto e lo fa bene, subire gol subito ci ha innervosito"

Dopo la sconfitta casalinga contro il Venezia, il tecnico dell'Entella Roberto Boscaglia ha analizzato: "Non è arrivato il gol. La squadra ha costruito più di tutte le altre partite messe insieme. Non è arrivato il gol, a volte per imprecisione, per parate del portiere, una traversa. Il gol iniziale ci ha costretto a fare un altro tipo di gara lasciando qualche spazio all’avversario. La squadra però è stata sempre in partita, un po’ di nervosismo è arrivato, abbiamo cambiato qualcosa dopo il rosso a Maleh. Dobbiamo prendere per buono quello che è la prestazione, dobbiamo essere meno garibaldini quando costruiamo. Il primo gol non dobbiamo prenderlo: è stata una punizione regalata e abbiamo fatto girare l’avversario. Oggi alla squadra ho poco da dire"

Subito molto sulle palle inattive?
"Loro sono bravi, hanno buoni saltatori e tiratori. Noi abbiamo retto bene, a parte il primo gol dove abbiamo subito".

L’Entella non ha meritato questo risultato?
"Le cose vanno poi a mettersi apposto. La sconfitta non ci stava e per quello che abbiamo prodotto il pari ci stava stretto. Sono partite che nascono così e si deve lavorare".

La traversa di Schenetti arrivata dopo un’azione da manuale.
"Quando te lo consentono gli avversari. Loro lavorano molto sulla pressione, non è facile giocare contro il Venezia. Contro la Cremonese per esempio hanno fatto una grande partita".

Nella ripresa avete provato una difesa a tre.

"Con l’espulsione abbiamo provato ad usare gli esterni e lo abbiamo fatto molto bene".