Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Editoriale
Lakicevic dove sei?
lunedì 30 settembre 2019, 19:21Editoriale
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Lakicevic dove sei?

"Lakicevic deve imparare ancora a giocare di squadra, lui fisicamente sta recuperando bene dall'anno di inattività" è questo l'ultimo avvistamento di Ivan Lakicevic, promettente terzino destro serbo arrivato in questa stagione dal Genoa al Venezia. Il DS Lupo ha scelto lui come vice Fiordaliso. Il ragazzo arrivato in prestito dal Torino infatti è molto più in palla dell'ex Grifone, che in rossoblù non ha giocato nemmeno un minuto.

Se durante la preparazione e nelle primissime partite il suo mancato utilizzo era appunto giustificato dal periodo di inattività e dalla presenza di un elemento più pronto, ora il serbo inizia a essere un piccolo giallo, forse l'unico del fino ad ora perfetto operato del DS Lupo. Dalle parole di mister Dionisi si potrebbe dedurre che il ragazzo non stia riuscendo ad amalgamarsi col resto del gruppo, cosa fondamentale in una squadra che in estate è stata completamente ribaltata.

Sta di fatto però che fino ad ora quando è mancato Fiordaliso o si è optato per una sua sostituzione in corsa, l'ex Genoa non è mai sceso in campo, forse l'unico non infortunato a non aver raccolto fino ad ora nemmeno un minuto (c'è anche il giovane De Marino, ma davanti ha una concorrenza non battibile da un ragazzo appena arrivato e che ha solo 19 anni). Inspiegabile, almeno a chi è esterno, la scelta di Dionisi di optare per Casale adattato sulla destra per far rifiatare il prodotto del vivaio toro, lasciando in panchina appunto Lakicevic. Quando lo vedremo all'opera? C'è un altro turno infrasettimanale, potrebbe essere la volta buona, ma sicuramente il fattto che fino ad ora sia rimasto seduto fa pensare che ci sia qualcosa che non quadra.