Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
RELIVE Hellas Verona-Sassuolo 2-3, un ottimo Hellas cede al SassuoloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 agosto 2021, 20:30Primo Piano
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it

RELIVE Hellas Verona-Sassuolo 2-3, un ottimo Hellas cede al Sassuolo

La DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Sassuolo, match valido per la prima giornata del campionato di Serie A TIM 2021-2022

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

20.34 La nostra DIRETTA LIVE termina qui, grazie per averci seguito fino a questo punto, ma restate su Tutto Hellas Verona, per pagelle, tabellino e voci a caldo dei protagonisti.

20.33 L'Hellas Verona cede 3-2 al Sassuolo all'esordio nel campionato di Serie A TIM 2020-2021. Non si può rimproverare nulla agli uomini di Eusebio Di Francesco che hanno disputato un'ottima gara condizionata dagli episodi a sfavore. La squadra di Alessio Dionisi conquista dunque i primi tre punti della stagione.

90'+6 FINISCE COSI'! HELLAS VERONA-SASSUOLO 2-3.

90'+4 Ultimi disperati assalti degli uomini di Di Francesco.

90'+1 Cambi Sassuolo, entrano Ayhan e Scamacca per Caputo e Chiriches.

90'+1 Sei minuti di recupero in cui l'Hellas spingerà per un pareggio che per quanto visto in campo sarebbe stra-meritato.

90' L'ex Cittadella riceve sulla sinistra, si accentra, salta secco Toljan, entra in area e con un perfetto destro a giro batte Consigli. In questa circostanza Zaccagni ha sfoggiato tutta la sua classe.

89' ZACCAGNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che assolo del numero 10. Hellas Verona-Sassuolo 2-3.

88' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo.

85' Prova a spingersi in avanti la squadra di Di Francesco in questo finale di gara, cinque minuti più recupero al termine.

82' ULTIMI CAMBI SASSUOLO! Escono Djuricic (autore del goal dello 0-2) e Frattesi, dentro Defrel e Magnanelli per questo finale.

79' GIALLO SASSUOLO! Ammonito Djuricic per un fallo a centrocampo.

77' GOAL DEL SASSUOLO! Il neo-entrato Traorè ristabilisce le distanze, splendido destro a giro dal limite dell'ex Empoli che si insacca baciando il palo, nulla da fare per Pandur. Hellas Verona-Sassuolo 1-3.

76' GIALLO HELLAS! Di Carmine commette fallo su Chiriches a centrocampo e riceve il cartellino da Volpi.

75' Il Sassuolo esercita ora un possesso stitico cercando di sfruttare l'uomo in più. Possesso palla Hellas 42%-Sassuolo 58%, tiri in porta 11-14, angoli 5-3.

73' Si riparte con un doppio cambio tra le fila dell'Hellas Verona, fuori Barak e Casale, dentro Ilic e Magnani.

71' L'arbitro Volpi concede 60 secondi di cooling-break.

70' ZACCAGNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il classe 1995 spiazza Consigli con il destro, pallone che bacia il palo e termina in rete. Hellas Verona-Sassuolo 1-2. Gara riaperta, venti minuti più recupero da giocare.

69' Va proprio Mattia Zaccagni sul dischetto.

68' CALCIO DI RIGORE IN FAVORE DELL'HELLAS! Zaccagni entra in area dalla sinistra e viene messo giù da Toljan, Volpi indica il dischetto, opportunità per riaprire la partita per gli uomini di Di Francesco.

67' Nel Verona entrerà invece Ivan Ilic.

66' ECCO IL CAMBIO! Esce un altro 2000, ovvero Giacomo Raspadori, autore del goal dell'1-0 e tra i migliori in campo, entra Traorè.

65' Tra le fila del Sassuolo è pronto il giovane classe 2000 Hamed Traorè.

63' In inferiorità numerica e costretto a scoprirsi per cercare di recuperare lo svantaggio la squadra di Di Francesco deve inevitabilmente concedere al Sassuolo ampi spazi per ripartire in contropiede, Djuricic avanza per vie centrali poi poco oltre il limite prova a piazzarla con il destro, pallone alto di poco sopra la traversa.

62' Destro centrale in percussione dai 20 metri di Boga bloccato a Pandur.

60' Prova a distendersi il Verona quando siamo arrivati all'ora di gioco, traversone dalla sinistra di Lazovic che pesca l'inserimento di Di Carmine, l'ex Crotone manca però clamorosamente l'impatto con il pallone davanti a Consigli.

59' Corner battuto corto da Raspadori per Boga, il 7 del Sassuolo va al destro a giro dal limite, pallone sul fondo.

58' Ora Di Francesco è passato alla difesa a 4 con Dawidowicz e Gunter centrali, Casale e Lazovic sugli esterni, Tameze e Barak a centrocampo, Zaccagni-Di Carmine-Cancellieri il tridente offensivo.

57' Raspadori va in porta con il destro trovando la deviazione della barriera, angolo.

56' Punizione dal limite in favore del Sassuolo, Raspadori e Rogerio sul pallone.

55' DOPPIO CAMBIO HELLAS! Escono Hongla e Ceccherini, dentro Tameze e Di Carmine.

53' Strada in salita ora per l'Hellas, sul quale è pesata e non poco l'espulsione per somma di ammonizioni di Veloso nel finale di primo tempo.

51' Il serbo riceve sulla sinistra, duetta con Caputo e con il destro trafigge Pandur sul primo palo. Hellas Verona-Sassuolo 0-2.

50' GOAL DEL SASSUOLO! Raddoppio di Filip Djuricic.

49' Circolazione di palla da parte della squadra di Alessio Dionisi.

48' ZACCAGNI! Subito pericolosi gli uomini di Di Francesco, è proprio un passaggio del neo-entrato Cancellieri a liberare Zaccagni che appena oltre il limite conclude con il destro trovando la deviazione in angolo di Consigli con i piedi.

47' Ridefinito dunque il reparto offensivo con Zaccagni avanzato a fare il "falso nueve" e Cancellieri ad agire sulla tre-quarti insieme a Barak.

46' SI RIPARTE! Con un cambio tra le fila dell'Hellas Verona, Nikola Kalinic rimane negli spogliatoi, entra Matteo Cancellieri.

19.40 Squadre di nuovo in campo, inizia il secondo tempo.

19.25 Termina dunque il primo tempo al "Bentegodi" con il Sassuolo avanti 1-0 grazie alla rete di Giacomo Raspadori al 32' arrivata appena dopo la traversa di Nikola Kalinic. Nel finale di tempo è arrivata anche l'espulsione di Miguel Veloso per doppia ammonizione dopo l'intervento del VAR. Possesso palla Hellas Verona 48%-Sassuolo 52%, tiri in porta 1-4, angoli 4-2, ammonito Maxime Lopez (S).

45'+3 FINISCE IL PRIMO TEMPO! HELLAS VERONA-SASSUOLO 0-1.

45'+2 DAWIDOWICZ! Il polacco arriva a colpire di testa sugli sviluppi di una palla inattiva, pallone sul fondo.

45'+1 Sinistro incrociato di Boga dal limite respinto da Pandur, al termine dell'azione si alza però la bandierina dell'assistente per segnalare la posizione di fuorigioco dell'ivoriano.

45' ROSSO HELLAS! In seguito ad un check del VAR Volpi ammonisce per la seconda volta Miguel Veloso che deve così abbandonare il campo. Verona che rimane dunque in 10, la fascia di capitano passsa sul braccio di Antonin Barak.

44' Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Volpi.

43' Gioco fermo con Djuricic a terra in seguito ad un contrasto di gioco con Veloso.

42' Possesso Sassuolo quando mancano tre minuti più eventule recupero al termine del primo tempo, Hellas Verona-Sassuolo 0-1 32' Raspadori.

39' Batti e ribatti in area Sassuolo con la difesa di mister Alessio Dionisi che poi riesce ad allontanare in qualche modo con Frattesi.

38' Calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona, è il quarto della partita per Veloso e compagni.

35' GIALLO VERONA! Veloso sgambetta Frattesi a centrocampo e riceve il secondo cartellino della serata.

33' Doccia fredda per la squadra di Eusebio Di Francesco che solo pochi istanti prima aveva praticamente già assaporato l'1-0, ora i gialloblù dovranno cercare di non scomporsi e reagire subito, dopo una parte di gara di dominio territoriale.

32' SASSUOLO IN VANTAGGIO! "Goal sbagliato, goal subito", la dura legge del calcio non si smentisce mai, sull'azione successiva Djuricic serve in profondità Raspadori che a tu per tu con Pandur non sbaglia, Hellas Verona-Sassuolo 0-1.

31' NOOOOO, TRAVERSA! Incursione sulla destra di Zaccagni che pennella sulla testa di Kalinic, pallone che va a sbattere sul montante a Consigli battuto, Hellas vicinissimo al vantaggio.

30' Siamo arrivati alla prima mezz'ora di gioco al "Bentegodi", 0-0 tra Hellas Verona e Sassuolo ma ora è la squadra di Eusebio Di Francesco che sta premendo sull'acceleratore.

29' Barak arriva a colpire di testa sugli sviluppi del corner, pallone sul fondo.

28' Va proprio il serbo che stavolta però trova la deviazione della barriera, angolo.

27' Calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona dai 25 metri, da quella posizione Darko Lazovic aveva fatto male al Catanzaro in Coppa Italia.

25' Riprende il gioco al "Bentegodi", è stato un primo tempo giocato a ritmi frenetici e molto godibili fino a qui, nonostante ci troviamo ancora al 19 agosto, punteggio fermo sullo 0-0, possesso palla Hellas Verona 47%-Sassuolo 53%, tiri in porta 1-3, angoli 2-2.

23' ZACCAGNI! Hellas vicinissimo al goal del vantaggio, Casale guadagna il fondo e va al cross basso a centro area, il numero 10 gialloblù conclude di prima intenzione di contro-balzo poco oltre il limite mandando il pallone sopra la traversa. Cooling-break.

22' GIALLO SASSUOLO! Maxime Lopez commette fallo su Zaccagni a centrocampo e riceve il primo cartellino della stagione.

19' Veloso ci prova dal vertice sinistro dell'area con il mancino, pallone alto, si ripartirà con un rinvio per Andrea Consigli.

18' Destro incrociato di Raspadori dal vertice destro dell'area, blocca Pandur.

17' FRATTESI! Il centrocampista classe 1999 porta palla per vie centrali e ci prova dai 25 metri, Pandur risponde presente e devia in volo plastico, poi la retroguardia gialloblù allontana.

15' Traversone dalla sinistra di Lazovic a cercare Barak sul secondo palo, l'ex Lecce e Udinese si inserisce con i tempi giusti e conclude di prima intenzione con il piatto destro, pallone sull'esterno della rete.

13' Allontana la difesa di Di Francesco sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

12' CAPUTO! Djuricic serve il 9 neroverde che controlla in area e calcia con il destro, Pandur chiude bene il palo e mette in corner.

10' CHIRICHES! Il romeno colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, pallone sul fondo, si ripartirà con una rimessa dal fondo di Ivor Pandur.

7' LAZOVIC! Adesso spingono i gialloblù, destro da fuori al volo dell'ex Genoa sugli sviluppi del corner battuto da Veloso, pallone largo non di molto.

6' Kalinic viene servito in profondità, controlla male e tocca sulla destra per Casale che si conquista un calcio d'angolo dopo un cross deviato da Rogerio.

5' L'Hellas prova ora a distendersi sulla sinistra sull'asse Lazovic-Zaccagni, il serbo tocca per il numero 10 che viene accompagnato sul fondo da Chiriches, rinvio Sassuolo.

4' Prima maglia per l'Hellas Verona, blu con inserti gialli, tenuta bianca con inserti verdi per il Sassuolo.

3' BARAK! Partita iniziata a ritmi altissimi, il ceco recupera un pallone in zona d'attacco e va al tiro con il sinistro dal limite trovando la deviazione di Consigli in corner.

2' SUBITO SASSUOLO PERICOLOSO! Errore in fase di impostazione di Hongla che regala il pallone a Boga, l'ivoriano va direttamente in porta dai 25 metri sfiorando l'incrocio.

1' SI PARTE! Il Sassuolo muove il primo pallone del match.

18.30 Scendono in campo le squadre, tra pochissimo si parte.

18.29 E allora restate con noi, per vivere le emozioni che speriamo possa regalarci Hellas Verona-Sassuolo, inizia il campionato di Serie A TIM 2021-2022.

18.28 ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo.
ASSISTENTI: Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Giuseppe Perrotti di Campobasso.
IV UFFICIALE: Luca Zufferli di Udine.
VAR: Paolo Mazzoleni di Bergamo.
AVAR: Francesco Meraviglia di Pistoia.

18.23 A disposizione per l'Hellas Verona: Berardi, Montipò, Ilic, Cetin, Cancellieri, Rüegg, Magnani, Bessa, Frabotta, Ragusa, Tameze, Di Carmine.

18.18 A disposizione per il Sassuolo: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Haraslin, Peluso, Muldur, Traore, Oddei, Scamacca, Defrel.

18.13 L'Hellas Verona è la vittima preferita di Jeremie Boga del Sassuolo in Serie A TIM (tre reti), inclusa la sua unica doppietta nel torneo (nel 3-3 del giugno 2020).

18.08 L'Hellas Verona ha pareggiato le ultime tre gare al Bentegodi in campionato; è dal 1983 che non termina in pareggio quattro match casalinghi di fila in Serie A TIM.

18.03 L'Hellas Verona ha vinto nel primo match dello scorso campionato (vittoria 3-0 a tavolino contro la Roma dopo lo 0-0 sul campo) e potrebbe ottenere due successi di fila al debutto stagionale di Serie A TIM per la seconda volta nella sua storia, dopo il biennio 1983-1984.

17.58 Il Sassuolo proviene da tre successi esterni di fila contro l'Hellas Verona in campionato, senza subire goal, e non ha mai vinto quattro trasferte di fila contro una singola avversaria in Serie A TIM.

17.53 Nel suo pre-campionato il Sassuolo ha affrontato nell'ordine Sudtirol (0-0), Parma (vittoria per 3-0), Vicenza (vittoria 3-1) e infine la Lazio in un test più probante sette giorni fa chiusosi sul punteggio di 1-1 con il goal di Traorè a pareggiare l'iniziale vantaggio bianco-celeste firmato Akpa Akpro.

17.48 L'Hellas è reduce dalla vittoria con il Catanzaro in Coppa Italia, 3-0 con i goal di Gunter e Lazovic e l'autogoal di Fazio valsa la qualificazione ai sedicesimi di finale.

17.43 4-2-3-1 invece per il Sassuolo di Dionisi con Consigli in porta, Chiriches e Ferrari i centrali, Toljan a destra, Rogerio a sinistra, Frattesi e Maxime Lopez a centrocampo, Boga a sinistra, Raspadori a destra e Djuricic tre-quartista alle spalle di Francesco Caputo.

17.38 Di Francesco schiera dunque Pandur tra i pali, Dawidowicz, Gunter e Ceccherini a comporre il terzetto difensivo, Casale a destra, Lazovic a sinistra, Veloso-Hongla la coppia di centrocampo, Zaccagni e Barak a supporto di Nikola Kalinic, riferimento offensivo.

17.33 Le formazioni ufficiali:

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Casale, Veloso, Hongla, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Raspadori, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Alessio Dionisi.

17.30 Buonasera e benvenute/i dallo dallo stadio "Bentegodi" da  Francesco Galvagni alla DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Sassuolo, match valido per la prima giornata del campionato di Serie A 2020-2021.

Buongiorno amiche e amici di Tutto Hellas Verona e benvenuti da Francesco Galvagni alla DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Sassuolo, match valido per la prima giornata del campionato di Serie A TIM 2021-2022. Si riparte dal "Bentegodi", dove sarà finalmente presente il pubblico seppur al 50% della capienza.

L'Hellas Verona di Eusebio Di Francesco si presenta ai nastri di partenza di questa nuova stagione dopo la vittoria con il Catanzaro in Coppa Italia (3-0 con le reti di Gunter e Lazovic e l'autogoal di Fazio). Quella di stasera non sarà forse ancora la versione definitiva per la compagine scaligera, alla quale manca ancora almeno un innesto nel reparto offensivo. Ad ogni modo il campionato inizia stasera e bisognerà cercare di ingranare subito la marcia giusta. Stasera saranno assenti per infortunio sia Marco Davide Faraoni che Kevin Lasagna.

Al pari dell'Hellas anche il Sassuolo ha cambiato guida tecnica quest'estate con Roberto De Zerbi che dopo tre stagioni ha salutato l'Emilia in direzione Ucraina (Shakhtar). Sono partiti anche MarlonManuel Locatelli, che dopo lo splendido Europeo è passato alla Juventus. Dal Gremio è però arrivato il centrocampista Matheus Henrique, mentre da Monza e Genoa sono rientrati dai prestiti gli interessanti giovani azzurri classe 1999 Davide Frattesi e Gianluca Scamacca.

PROBABILI FORMAZIONI

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Casale, Tamèze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic.
Allenatore: Di Francesco Eusebio.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Frattesi; Traore, Djuricic, Boga; Caputo.
Allenatore: Dionisi Alessio.

Tutto Hellas Verona vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Sassuolo, match valido per la prima giornata del campionato di Serie A TIM 2021-2022. Calcio d'inizio previsto alle ore 18.30 allo stadio "Bentegodi", buon divertimento con la nostra cronaca in tempo reale con ampio pre-partita a partire dalle 17.30.