Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Le Statistiche
Sassuolo-Venezia… chiedere ad Allegri se ricorda questa sfidaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 12:12Le Statistiche
di Redazione Footstats

Sassuolo-Venezia… chiedere ad Allegri se ricorda questa sfida

Quella di oggi pomeriggio sarà la prima sfida in Serie A fra il Sassuolo e il Venezia. Ma fra le due società già ci sono dei precedenti nei campionati professionistici italiani. Non in cadetteria. Bensì nel terzo livello del calcio. Quella che oggi è tornata a chiamarsi Serie C. Fra l’altro distanti fra loro esattamente venti anni.
Nel 1986-1987 alla 30esima giornata di Serie C2 girone B, col calendario che segnava il 3 maggio, ecco un successo neroverde col punteggio di 3-1.
Nei successivi 2 testa a testa non ci furono vinto o vincitori. Doppio pareggio ad occhiali, vale a scrivere col punteggio di 0-0.
Quindi nel 2007-2008 ecco l’ultimo scontro diretto con un nuovo successo degli emiliani, stavolta per 1-0 nella Serie C1 girone A.
Curiosità, a guidare quella squadra dalla panchina era un certo Massimiliano Allegri. A fine torneo sarebbe arrivata la storica promozione in cadetteria.
Fotografia della situazione attuale.
Sassuolo e Venezia appaiate in classifica a 8 punti, con i neroverdi che ne hanno fatti 4 fra le mura di casa, così come gli arancioneroverdi ne hanno raccolti 4 lontani dal Penzo.
Chiusura con curiosità dalla classifica perpetua di Serie A col girone unico.
Sassuolo che a oggi ha raccolto 397 punti nel massimo torneo. Venezia che, nonostante 96 gare disputate in più, invece, si ferma a quota 323.
CONFRONTI DIRETTI COL SASSUOLO SQUADRA DI CASA (SERIE C)
4 incontri disputati
2 vittorie Sassuolo
2 pareggi
0 vittorie Venezia
4 gol fatti Sassuolo
1 gol fatto Venezia