Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Basta un gol di Aramu al Venezia per il vantaggio: al 45' è 1-0 sulla SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 ottobre 2021, 19:20Serie A
di Andrea Losapio

Basta un gol di Aramu al Venezia per il vantaggio: al 45' è 1-0 sulla Salernitana

A fine primo tempo il Venezia è in vantaggio sulla Salernitana per 1-0per effetto del gol di Aramu al dodicesimo. Una sfida equilibrata decisa finora da una giocata corale. I padroni di casa, quando trovano spazio per il contropiede, sono però discretamente pericolosi.

L'inizio è di marca campana, con Kastanos che in un paio di circostanze si fa vedere dalle parti di Romero, titubante su un diagonale del cipriota ma che non viene ribadito in porta da Djuric. Nella partenza difficoltosa del Venezia c'è anche il giallo che Busio va a prendere al decimo minuto, su un Ribery che lo disorienta con lo stop. Poco dopo però arriva il gol del vantaggio: Okereke appoggia sull'accorrente Molinaro che, con un cross radente, rispedisce verso l'ex Bruges. Velo di quest'ultimo per Aramu che, con un inserimento intelligente, manda sotto la traversa per l'1-0.


La Salernitana sente il contraccolpo del vantaggio lagunare, tanto che chi si aspetta una reazione è deluso, visto che è ancora Okereke a mettere in difficoltà Belec con un tiro dal limite. L'andare dei minuti riporta la squadra di Colantuono in partita, anche per effetto di un errore di Mazzocchi che mette in moto Djuric: il difensore del Venezia però rimedia in qualche modo su Bonazzoli. Al trentacinquesimo seconda respinta di Romero, stavolta su un colpo di testa di Djuric da dentro l'area, molto pericoloso. Il Venezia si fa comunque preferire per le capacità di tessere il gioco, mentre gli ospiti ci provano più con la forza fisica. Nel finale Okereke ha due possibilità in contropiede, ma prima sbaglia l'ultimo passaggio, poi va a trovare i pugni di Belec. Simile destino per la conclusione del solito Djuric che non trova l'angolo.