Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Venezia, Vanoli: "Una brutta prestazione col Modena rovinerebbe quanto di buono fatto finora"TUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
mercoledì 7 dicembre 2022, 19:03Serie B
di Claudia Marrone

Venezia, Vanoli: "Una brutta prestazione col Modena rovinerebbe quanto di buono fatto finora"

Alla vigilia della sfida contro il Modena, valida per la 16^ giornata del campionato, in casa Venezia, come si legge sui canali ufficiali del club, mister Paolo Vanoli ha così parlato in conferenza stampa: "La squadra si merita di lavorare con un’atmosfera più serena, diversa, ma non deve adagiarsi sugli allori. Con tre gare così ravvicinate, i ragazzi con meno minutaggio stanno spingendo con grande determinazione per avere un posto da titolare: la maglia, come sempre, va meritata durante l’allenamento settimanale, a prescindere dalla circostanza che, per la prima volta, giochiamo a pochissimi giorni di distanza dall’ultimo match e dal prossimo. La squadra sa che nessuno ha un posto da titolare ‘assicurato’. Sono rimasto sorpreso da un gruppo che ogni singolo giorno dimostra qualcosa in più in termini di ambizione. In ogni reparto, tutti i giocatori si stanno sacrificando per la squadra.

Ogni allenatore ha la propria chiave per far sì che ciascuno dia il massimo, ma mi aspetto ancora di più da ogni membro di questa rosa, dato che ne hanno le potenzialità, con l’aiuto dello staff, che devo sempre ringraziare".

E aggiunge: "Una brutta prestazione domani rovinerebbe quanto di buono fatto finora, soprattutto considerando che incontriamo una squadra che sta vivendo un momento altrettanto positivo. La Serie B è un campionato difficilissimo, in cui basta poco per trovarsi in enorme difficoltà: questo non deve demoralizzarci, ma è un principio che va tenuto presente. I punti arrivano con volontà e unione d’intenti. Modena ha dimostrato il suo potenziale nel derby: è una squadra concreta, diretta, allenata da un tecnico esperto della categoria e forte nella verticalizzazione e nelle ripartenze, che non possiamo sottovalutare.”