Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
L’Inter in prestito - Longo, l’italo-ispanico che per i nerazzurri le ha provate tutteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 2 aprile 2020, 16:28Serie A
di Alessandro Rimi

L’Inter in prestito - Longo, l’italo-ispanico che per i nerazzurri le ha provate tutte

Dall’essere inclusi nella lista dei cinquanta ‘91 più promettenti d’Europa, al ritrovarsi a condurre una carriera da comprimario è un attimo. Il percorso, per un talento evidente come Samuele Longo, si è rivelato oltremodo strano, diviso tra Italia e Spagna, Inter (quasi nulla, se non circa 45’ in totale nel 2012 in casa della Lazio e in Europa League contro l’Hajduk Spalato grazie alla spinta di Stramaccioni) e tutto il resto (sconfinato di maglie indossate tra il Belpaese e la Penisola Iberica). I nerazzurri non ci hanno mai creduto nel centravanti di Valdobbiadene, nonostante la valanga di gol realizzati con la Primavera interista. Perciò il ragazzo va sempre in prestito, giocando nella più assoluta incertezza.

Espanyol (3 gol in Liga), Hellas (2 presenze in Serie A), Rayo Vallecano (9 gettoni in Liga), Cagliari (2 centri in Coppa Italia e retrocessione), Frosinone (18 match in A e retrocessione), quindi il rinnovo con l’Inter fino al 2020, Girona e Tenerife (26 reti in Liga2), Huesca (1 gol in Liga), Cremonese (1 apparizione da titolare in B), Deportivo La Coruña (1 gol in Copa del Rey) e Venezia (3 strike al momento in laguna).

Longo con Dionisi è rinato con i gol determinanti a Virtus Entella, Pisa e Cosenza. In ogni caso il suo contratto in scadenza con l’Inter lancia l’ennesimo allarme che il Cagliari potrebbe provare a spegnere in fretta. Consapevole che i nerazzurri non intendono a oggi provvedere nuovamente al prolungamento, il club sardo cinque anni dopo sta pensando di riprenderlo (bozza di un accordo biennale più opzione per un terzo). Sarebbe la tredicesima avventura da professionista per Samuele che nell’Inter ci ha sperato, invano, da sempre.