Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: poker Cittadella. Davanti i bomber Pettinari e GalabinovTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 giugno 2020, 10:19Serie B
di Tommaso Maschio

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: poker Cittadella. Davanti i bomber Pettinari e Galabinov

Dopo la 30^ giornata del campionato di Serie B, la prima dopo la lunga sosta dovuta all'emergenza sanitaria scatenata dal Covid-19, ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. A farla da padrone è il Cittadella con quattro uomini dopo il successo rotondo sul campo del Frosinone (Paleari, Benedetti, Iori e Diaw i nomi). In difesa con i due veneti spazio a Strandberg del Trapani e Casasola del Cosenza, mentre a centrocampo ci sono Mazzitelli della Virtus Entella, Bartolomei dello Spezia e Firenze del Venezia. In avanti invece ecco Pettinari, doppietta contro il Pordenone, e Galabinov, tripletta contro il Chievo.

Questo l’undici migliore di giornata schierato con il 3-4-3:

Paleari (Cittadella) 7,5 - La prima frazione scivola via senza particolari patemi, se si esclude un mancino ravvicinato di Beghetto, che è abile a disinnescare con un riflesso da terra. Nella ripresa indossa il mantello: sensazionale sul tap-in di Rohdén, pirotecnico sul destro a giro di Haas.

Benedetti (Cittadella) 7 - I suoi spioventi sono uno dei fattori più dirompenti della serata. Fonte di gioco del Cittadella, che si appoggia spesso e volentieri a lui per provare a scardinare la difesa frusinate. Suo l'assist per il raddoppio di Luppi.

Strandberg (Trapani) 7 - Partita quasi impeccabile per il ventinovenne norvegese, dai cui piedi è partita l'azione che ha portato al raddoppio del Trapani siglato da Pettinari.

Casasola (Cosenza) 7 - Fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia destra. Sempre attento quando ripiega sulla linea di difesa nonostante la sua vocazione sia un'altra. Offre a Baez un cross perfetto in occasione dello 0-2.

Mazzitelli (V. Entella) 7 - Calciatore di livello assoluto per la categoria, gli mancava soltanto il gol e l'ha trovato in apertura di ripresa con un inserimento perfetto.


Iori (Cittadella) 7 - È l'anima di questa squadra, che gira anche e soprattutto grazie alle sue geometrie. Smista con proprietà e detta il ritmo. Poco prima dell'intervallo insacca con freddezza su calcio di rigore, portando avanti i suoi.

Bartolomei (Spezia) 7 – Prova molto positiva per il regista ligure, che imposta con precisione diverse azioni e risulta determinante anche negli ultimi metri. Dopo il palo colpito nel primo tempo, dopo l’intervallo calcia la punizione che dà il là alla rimonta dello Spezia.

Firenze(Venezia) 7 - Ottimo l'impatto sulla partita. Si fa subito trovare pronto a ricevere i suggerimenti dei compagni e con un calcio di punizione trasformato magistralmente regala la vittoria al Venezia.

Diaw (Cittadella) 7,5 - Prorompente, specie nel primo tempo: adopera sapientemente il fisico, gioca di sponda e moltiplica le soluzioni davanti. Sul penalty è impresso il suo marchio: devastante nel girarsi su Krajnc, scaltro nel dribbling che induce Bardi al fallo da rigore.

Galabinov (Spezia) 8 – Prestazione totale da parte del centravanti. Dopo una prima frazione di gioco passata a servire i compagni con sponde intelligenti, nel secondo tempo si scatena e trascina i suoi alla vittoria con una sontuosa tripletta.

Pettinari (Trapani) 7 - Altra doppietta per il secondo miglior marcatore del campionato di Serie B alle spalle del "perugino" Iemmello. Trascina il Trapani ad un successo importante in ottica salvezza, ma una sbavatura c'è stata: l'ammonizione rimediata, infatti, gli costerà la squalifica col Cosenza.