Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
LIVE TMW - Southgate: "Abbiamo dato tutto, siamo devastati. Dura da spiegare a parole"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 luglio 2021, 01:00Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Euro 2020 - da Wembley

LIVE TMW - Southgate: "Abbiamo dato tutto, siamo devastati. Dura da spiegare a parole"

Il ct dell'Inghilterra, Gareth Southgate, parla dopo la sconfitta contro l'Italia di Wembley ai calci di rigore.

Segui le parole del ct inglese live su Tuttomercatoweb.com.


Sul messaggio ai ragazzi "Hanno dato tutto in questa gara e in tutto il torneo. Sono una squadra che hanno dato alla Nazione grandi emozione. Siamo devastati da come è andata, è difficile trovare parole adesso ma abbiamo dato tutto. Chi ha sbagliato i rigori? Li abbiamo provati in allenamento, è una mia decisione, i rigori si segnano o sbagliano. Abbiamo tirato coi migliori rigoristi in campo".
Su Kane "Ha giocato da star, giocherà da stella. Come si è dimostrato un leader lo valuta da solo: è un grande giocatore per noi".
Sui rigoristi entrati alla fine "Abbiamo fatto questi cambi perché li avevamo già preventivati. Anche in allenamento avevamo provato questa soluzione, stanotte non ha però funzionato. Ripeto, ho chiesto io ai giocatori di tirare quei rigori: possono andar via stasera da Wembley a testa alta. E' dura, siamo arrivati vicini. Queste opportunità sono rare ma anche l'Italia è stata straordinaria. Hanno tenuto la palla meglio di noi, sono stati bravi dietro a fermarci sempre".
Sul futuro dell'Inghilterra "Volevamo il più grande party di sempre, non ci siamo riusciti ma abbiamo dato grandi ricordi al paese e siamo orgogliosi di come è andata".

FINISCE QUI LA CONFERENZA DI GARETH SOUTHGATE