Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
FOCUS TMW - Da Correa a Zappacosta e Lirola: le 10 ufficialità attese questa settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 23 agosto 2021, 10:00Serie A
di Simone Bernabei

FOCUS TMW - Da Correa a Zappacosta e Lirola: le 10 ufficialità attese questa settimana

Davide Zappacosta all'Atalanta - Il sorpasso all'ultima curva della Dea sulla Fiorentina. Per giorni il terzino ex Genoa è sembrato ad un passo dai viola, ma gli uomini mercato della Dea non hanno mai mollato il colpo e trovato un accordo più vantaggioso per il Chelsea: prestito con obbligo di riscatto e non semplice diritto, come pattuito con la Fiorentina. Già oggi il giocatore è atteso in Italia.

Pol Lirola all'Olympique Marsiglia - La Fiorentina alla fine ha lasciato partire lo spagnolo che fin dai primi giorni dell'estate si era promesso all'OM dopo i 6 mesi di prestito della passata stagione. 13 i milioni che incasseranno i viola, col giocatore atteso in Francia già nelle prossime ore per le visite mediche.

Il terzino destro della Fiorentina - Come detto la Fiorentina è rimasta spiazzata dalla scelta di Zappacosta, visto che aveva già immaginato l'ex Genoa come titolare della fascia destra. Ora Pradè e Barone avranno pochi giorni per trovare un'alternativa: Daniel Munoz del Genk, Stryger Larsen dell'Udinese o Salva Ferrer dello Spezia.

Andrea Pinamonti all'Empoli - I contatti con l'Inter vanno avanti, dopo i proficui colloqui delle scorse settimane. Ad oggi quella toscana resta la destinazione più calda per l'attaccante e già nelle prossime ore potrebbero esserci novità in tal senso, col giocatore pronto a spostarsi con la formula del prestito.

L'attaccante dell'Inter - Sistemata la questione Pinamonti, Ausilio e Marotta potranno stringere per l'attaccante da regalare a Inzaghi. Il preferito sembrava Marcus Thuram, ma l'infortunio che lo terrà fuori circa 2 mesi ha rallentato tutto. Così torna caldo il nome del Tucu Correa, argentino della Lazio che ha già fatto capire a tutti la propria voglia di tornare a lavorare con Inzaghi in nerazzurro.


Pietro Pellegri al Milan - A sorpresa, il Milan ha chiuso e definito l'operazione per l'ex Genoa col Monaco nel giro di poche ore. Prestito con diritto di riscatto la formula scelta, con Pellegri che arriverà già in queste ore in Italia.

Morten Thorsby all'Atalanta - La Dea oltre a Zappacosta sta cercando un centrocampista in più da aggiungere alla rosa di Gasperini. E il danese è oggi il nome più caldo anche se l'offerta da 8 milioni di euro per il momento non soddisfa la Sampdoria. L'alternativa è Amrabat della Fiorentina, ma attenzione anche a Nandez del Cagliari anche se in questo caso i costi si alzerebbero notevolmente.

Denis Zakaria alla Roma - Il centrocampista del 'Gladbach è il preferito per la Roma, una volta tramontata l'idea Xhaka. Anche se la sensazione è che prima servirà un'uscita nel reparto. A quel punto Tiago Pinto potrà stringere per Zakaria, con Anguissa e Douglas Luiz che al momento restano alternative.

Toma Basic alla Lazio - Da mesi oramai la Lazio ha praticamente definito l'arrivo di Basic dal Bordeaux. Un acquisto bloccato dall'indice di liquidità che ha frenato per settimane il mercato biancoceleste. Ora che tutto si è sbloccato, Tare potrà dare l'affondo decisivo. Le parti sono vicinissime alla fumata bianca.

Tiemoue Bakayoko al Milan - Il ritorno dopo l'esperienza al Napoli. Il Milan ha praticamente definito l'operazione per il centrocampista che arriverà il rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto dopo aver rinnovato il proprio contratto coi Blues.