Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Più Salernitana che Venezia all'Arechi. Al 45° decide un rigore di Bonazzoli: 1-0 per i granataTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 5 maggio 2022, 18:48Serie A
di Tommaso Maschio

Più Salernitana che Venezia all'Arechi. Al 45° decide un rigore di Bonazzoli: 1-0 per i granata

Un gol di Bonazzoli su calcio di rigore a inizio partita decide i primi 45 minuti della sfida salvezza fra Salernitana e Venezia all'Arechi. I campani giocano sulle ali dell'entusiasmo degli ultimi risultati positivi, ma mancano il colpo del possibile ko contro una squadra lagunare ben organizzata, che fa molto possesso palla, ma non riesce praticamente mai a pungere in avanti.

La gara dell’Arechi è subito viva e vivace con il Venezia che ha la prima vera occasione del match e la Salernitana che sblocca praticamente subito l’incontro. Dopo quattro minuti mano di Ceccaroni in area di rigore su tentativo di girata di Djuric, l’arbitro Mariani fa proseguire, ma richiamato dal VAR va a vedere l’azione e decreta il rigore per i padroni di casa: dal dischetto va Bonazzoli che con freddezza batte un immobile Manepaa e porta avanti i campani. Il Venezia fatica a reagire cercando più il palleggio del lancio in profondità, mentre i padroni di casa continuano a spingere alla caccia del raddoppio con la gara che però non decolla nonostante i ritmi restino alti.

È sempre la squadra di casa ad avere le migliori occasioni con Ederson che al 20° tenta un colpo impossibile, di tacco spalle alla porta, quasi sorprendendo Manepaa e Radovanovic che non sfrutta al meglio una punizione dal limite. Dall’altra parte ci provano Caldara e Aramu su azione da rimessa laterale, ma la difesa campana alza il muro. È sempre la Salernitana la squadra più pericolosa: al 35° sugli sviluppi di una punizione ci prova prima Gyomber in rovesciata e poi Djuric, ma in entrambi i casi la difesa lagunare si salva. Il primo vero tiro in porta degli ospiti arriva sul contropiede, ma Okereke è in fuorigioco.