Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Breda: "Salernitana, che svolta. Con la salvezza Nicola è da panchina d'oro"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
venerdì 6 maggio 2022, 13:50Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Breda: "Salernitana, che svolta. Con la salvezza Nicola è da panchina d'oro"

La Salernitana non si ferma e ad oggi sarebbe addirittura salva. "L'arrivo di Nicola ha portato la svolta oltre che sul piano dei risultati anche come atteggiamento, coraggio e personalità", dice a Tuttomercatoweb.com Roberto Breda che dei campani è stato pure il capitano (oltre che l'allenatore). "Nicola è stato abile anche a cambiare a livello tattico. Credo che la svolta come atteggiamento e gestione della gara sia stata a Roma: non meritava di perdere quel giorno così come non meritava di uscire sconfitta con il Torino. Poi è scoccata la scintilla e la squadra è decollata".

Merito anche di un mercato ben organizzato da Sabatini a gennaio...
"Certo, i punti di forza sono arrivati proprio in quella sessione. Da Bohinen a Ederson a Fazio, sono arrivati calciatori che hanno completo un gruppo caratterizzato da buoni elementi. Hanno potato qualità e gamba".


Se dovesse arrivare la salvezza, Nicola cosa meriterebbe? magari la panchina d'oro?
"Sì, sarebbe un bel premio per quel che ha fatto quest'anno ma anche nelle stagioni scorse. E si meriterebbe anche di poter ambire a traguardi più alti".

Domenica comunque ci sarà un altro spareggio salvezza, quello con il Cagliari...
"Ci sono tante insidie perchè affronta una squadra forte e la preparazione della gara non sarà semplice considerato che i sardi hanno appena cambiato allenatore e non si sa come giocheranno. E' una partita da affrontare con le molle così come è accaduto con il Venezia. Occhio anche al fattore stanchezza: la Salernitana sta giocando tanto e in modo dispendioso. Servirà recuperare velocemente le energie. Sarà la gara dell'anno".