Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 luglio 2022, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 luglio

INTER E LAZIO SU MERTENS. SALERNITANA, NUOVI CONTATTI PER PIATEK. JUVENTUS, SI LAVORA ALL’ADDIO DI RAMSEY -Sancito l'addio al Napoli e ai suoi tifosi per Dries Mertens è iniziata la ricerca di una nuova avventura italiana. Nelle scorse ore è emersa l'ipotesi Inter, qualora però il club nerazzurro riuscisse a cedere sia Alexis Sanchez che Andrea Pinamonti, ma non solo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com anche la Lazio di Maurizio Sarri starebbe tornata nuovamente a pensaci seriamente per regalare al tecnico toscano un giocatore che conosce benissimo per il proprio fronte offensivo.

La Gazzetta dello Sport concede spazio anche al futuro di Krzysztof Piatek, il 27enne attaccante dell’Hertha Berlino che, dopo la non esaltante esperienza con la Fiorentina, vorrebbe tornare in Italia. Lo scorso giovedì l’accordo con la Salernitana sembrava fatto, così come confermato dagli stessi campani, poi il club tedesco si è concesso una pausa di riflessione dopo aver ricevuto altre richieste per il suo calciatore. Anche recentemente non sono mancati i contatti ma il casting si chiuderà con l’ingaggio di due attaccanti.

La Juventus sta cercando l'accordo per la risoluzione consensuale con Aaron Ramsey, centrocampista gallese che è fuori dai progetti tattici bianconeri. Difficile una sua permanenza in rosa, ma manca ancora la quadratura - come spiega Sky Sport - visto che per risolvere il contratto Ramsey chiede 4 milioni, mentre la Juve ne offre 2.

Il Napoli è pronto a dare l'assalto a Giacomo Raspadori, con un'offerta da 30 milioni di euro sul piatto. Il Sassuolo però non avrebbe, almeno per il momento, intenzione di accettare la corte del club azzurro. Così come spiega SportMediaset, dopo la cessione di Scamacca i neroverdi non vogliono privarsi di un altro dei gioielli in attacco. Il giocatore avrebbe già dato il parere positivo al trasferimento.

Potrebbe essere la Cremonese a riportare in Italia Giacomo Quagliata, terzino sinistro della Nazionale Under21 oggi in Olanda all'Heracles. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, infatti, il club grigiorosso avrebbe fatto passi in avanti importanti per l'ex Pro Vercelli.


Daniele Baselli è ancora alla ricerca di una sistemazione. Il centrocampista si è svincolato lo scorso 30 giugno dal Cagliari e per il momento non ha ancora trovato una squadra per il prossimo anno. Secondo quanto riporta l'edizione di Tuttosport, in queste ore il giocatore sarebbe stato contattato da Spezia e Lecce.
BARCELLONA, KOUNDÉ AD UN PASSO. DE JONG PER ADESSO FUORI DAL MERCATO. ARSENAL FORTE SU TIELEMANS -

Trapela grande ottimismo dalla Catalogna per la chiusura a stretto giro di posta dell'affare Koundé. Il francese, non convocato per l'amichevole di ieri sera tra il suo Siviglia e lo Sporting Lisbona, ha raggiunto l'accordo economico con il Barcellona, mettendo in stand-by il Chelsea, in pole fino pochi giorni fa per il centrale. A parità di offerte sarà decisiva la volontà del giocatore, che pare sempre più orientato ad accettare la corte degli spagnoli.

Il presidente del Barcellona Joan Laporta è intervenuto ai microfoni di ESPN per parlare di mercato e delle offerte ricevute per Frenkie De Jong: "È un nostro giocatore. Abbiamo ricevuto delle offerte, ma al momento non le accettiamo, vogliamo parlargli e scoprire esattamente cosa vuole. Dobbiamo chiarire alcuni aspetti che riguardano la sua situazione".

L'Arsenal vuole rinforzare il centrocampo con Youri Tielemans. Il belga piace parecchio a Mikel Arteta, ma al momento le condizioni del Leicester sono proibitive: le Foxes non vogliono scendere al di sotto di 50 milioni di euro, cifra ritenuta elevata dai Gunners. A riportarlo è Fichajes.net.

Presnel Kimpembe rimarrà a Parigi, salvo offerte clamorose. Negli ultimi giorni il Paris Saint-Germain ha ribadito che il francese non è sulla lista delle cessioni e potrà partire soltanto per una cifra intorno ai 70 milioni di euro. Diversi i club europei interessati al classe '95, ma a cifre simili difficilmente lascerà la Ligue 1. A riportarlo è il Times.