Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglioTUTTO mercato WEB
mercoledì 27 luglio 2022, 01:00Serie A
di Dimitri Conti

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio

SCAMACCA LASCIA L'ITALIA E FIRMA CON IL WEST HAM. KIM MIN-JAE FA LE VISITE CON IL NAPOLI, RAMSEY RISOLVE IL CONTRATTO CON LA JUVENTUS. MOLINA VA ALL'ATLETICO MADRID, PEREZ FA IL PERCORSO OPPOSTO VERSO UDINE. LAZIO, NIENTE RITIRO PER ACERBI E AKPA AKPRO. ACCORDO RENNES-BOLOGNA PER THEATE. UFFICIALI BONAZZOLI ALLA SALERNITANA E QUAGLIATA ALLA CREMONESE

Un colpo importantissimo per il West Ham e una cessione da record per il Sassuolo: Gianluca Scamacca è ufficialmente un giocatore degli Hammers. Affare da 36 milioni di euro più 6 di bonus e quinquennale per il giocatore.

Il Milan ha trovato un accordo con Tommaso Pobega per il rinnovo del contratto del giovane centrocampista fino al 2027: mancano solo la firma e l'annuncio ufficiale.

Prosegue a tenere banco in casa Inter la situazione di Alexis Sanchez: il Napoli avrebbe espresso un timido interesse per l’attaccante cileno. Il giocatore gradirebbe questa meta ma prima dovrebbe liberarsi dai nerazzurri.

Denzel Dumfries torna nel mirino del Chelsea. I Blues hanno sondato nuovamente il terreno con l'Inter per l'esterno olandese. La risposta dei nerazzurri è stata chiara: non si tratta per meno di 40 milioni di euro.

Fine della telenovela: Kim Min-Jae si è sottoposto alle visite mediche con il Napoli. Affare da 20 milioni di euro, ovvero la clausola che gli azzurri pagano al Fenerbahce.

La SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito, con la formula del prestito dalla SSC Napoli, i diritti delle prestazioni sportive del centrocampista Michael Folorunsho (7 febbraio 1998, Roma) che torna in biancorosso dopo l'esperienza della stagione '19-'20.

La Juventus ha annunciato l'addio con il centrocampista gallese Aaron Ramsey, negli ultimi mesi in prestito ai Rangers, mediante la risoluzione consensuale del contratto.

Dopo i grandi colpi in entrata, per la Juventus è arrivato il momento delle cessioni. Il brasiliano Arthur è uno dei centrocampisti del mercato. Nelle ultime ore è spuntato il Valencia di Rino Gattuso, che avrebbe chiesto il giocatore in prestito secco per un anno. Alla finestra anche Arsenal e Monaco.

Il reparto portieri è al completo e al momento non rappresenta un’urgenza per la Juventus, ma il club guarda anche al futuro e in questo senso si registra un ritorno di fiamma su Marco Carnesecchi, estremo difensore di proprietà dell’Atalanta.

Lazio vicina a mettere a segno un colpo per il centrocampo con l'innesto di Matias Vecino. Nella giornata di ieri le parti si sono incontrate per limare gli ultimi dettagli legati al contratto: si parlerebbe di un triennale da 1,9 euro all'anno con opzione per il quarto.

Ultime in casa Lazio, dove il mercato inevitabilmente condiziona le scelte: Francesco Acerbi e Jean-Daniel Akpa Akpro non sono partiti questo pomeriggio con la squadra di Sarri per la seconda parte del ritiro.

Il Torino prova l'accelerata definitiva per Jason Denayer. I granata vogliono provare a chiudere quanto prima per il difensore svincolato, nelle prossime ore andrà in scena l'incontro che potrebbe essere decisivo per arrivare alla fumata bianca.

Nahuel Molina è a Madrid per svolgere le visite mediche con l'Atletico, prima di formalizzare il suo passaggio ai Colchoneros. La trattativa, dopo il rallentamento dei giorni scorsi, si è nuovamente sbloccata definitivamente, con l'accordo tra Nehuen Perez e l'Udinese nuovamente a un passo.

Arthur Theate è pronto a lasciare il Bologna per trasferirsi al Rennes. Dopo aver rifiutato l'offerta di ieri, il club felsineo ha infatti trovato l'accordo con i francesi a 20 milioni di euro più due di bonus.

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’U.S. Salernitana i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bonazzoli.


La Sampdoria avrebbe ottenuto il sì di Marko Rog per il centrocampo, dopo aver già raggiunto un'intesa anche con il Cagliari. C'è fiducia verso la chiusura, mentre sembra allontanarsi dunque l'ipotesi che porta ad Alberto Grassi del Parma.

Nei prossimi giorni dovrebbero perfezionarsi due arrivi alla Sampdoria: il secondo portiere e il difensore centrale. Il nome per il vice-Audero sarà infatti quello di Nikita Contini di proprietà del Napoli mentre per rinforzare la retroguardia c’è il ritorno di Maxime Leverbe, ora al Pisa.

L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonino La Gumina, poi ceduto a titolo temporaneo, con riscatto, al Benevento.

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Heracles Almelo il diritto alle prestazioni sportive di Giacomo Quagliata.

Nuova avventura in Serie B per Leonardo Mancuso dopo i sei mesi con il Monza nella passata stagione conclusi con la promozione in Serie A. L'attaccante classe '92 si è trasferito al Como in prestito.

Jorman Campuzano, centrocampista colombiano del Boca Juniors, potrebbe arrivare in Italia in questa sessione di calciomercato. Sul classe 1996 ci sono infatti gli interessamenti di Monza, Hellas Verona e Cremonese.

SUAREZ ANNUNCIA: "PRE-ACCORDO COL NACIONAL". MUKIELE È DEL PSG, IL BAYERN PRENDE IL GIOVANE TEL. RONALDO A MANCHESTER, RIBADITA LA VOLONTÀ DI ANDARE VIA MA L'ATLETICO SI TIRA FUORI. ICARDI NON È UN'OPZIONE PER IL BORUSSIA DORTMUND. DIEGO COSTA-RAYO, ACCORDO POSSIBILE. IL NIZZA HA L'INTESA CON KASPER SCHMEICHEL E PUNTA ALEX TELLES. SION OTTIMISTA, BALOTELLI OBIETTIVO

Luis Suarez torna a casa. Con un messaggio pubblicato sui propri profili social, l'attaccante uruguaiano ha annunciato di avere trovato un pre-accordo con il Nacional Montevideo, club che lasciò nel 2006 per approdare in Europa. Il Pistolero, 35 anni, nel suo video dice: "L'affetto che io e la mia famiglia abbiamo ricevuto ci ha toccato il cuore, per questo era impossibile dire di no a questa opportunità. Spero che i dettagli vengano sistemati presto per raggiungere l'accordo definitivo".

Il Bayern Monaco si è assicurato un colpo per il futuro: si tratta di Mathys Tel, attaccante di 17 anni prelevato dal Rennes. I bavaresi non hanno reso nota la durata del contratto. Secondo informazioni che arrivano dalla Germania il Bayern ha sborsato 20 milioni di parte fissa che possono salire fino a 40 con i bonus.

Il rinforzo atteso in difesa è arrivato. Christophe Galtier potrà contare su Nordi Mukiele nella prossima stagione; il Paris Saint-Germain ha infatti annunciato l'ingaggio dal Lipsia del jolly francese, che ha firmato un contratto di cinque stagioni con il club campione di Francia. È costato 10 milioni più bonus.

Il nome di Mauro Icardi, negli ultimi giorni, è al centro di diverse voci di mercato. L'ex capitano dell'Inter rischia di non trovare spazio a Parigi, dove il trio delle meraviglie e i giovani in rampa di lancio (Ekitike e Kalimuendo) sembrano essergli davanti nelle gerarchie. Così, sembrava che l'argentino potesse interessare al Borussia Dortmund, alla ricerca del sostituto dello sfortunato Sebastien Haller; ma secondo RMC Sport il club giallonero non avrebbe intenzione di approfondire perché lo stipendio di Maurito (7,5 milioni) è fuori portata.

Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Manchester United e lo ha dichiarato apertamente nell'incontro svoltosi oggi Carrington, dove il portoghese è arrivato nel pomeriggio in compagnia del suo agente, Jorge Mendes. I Red Devils, però, sono irremovibili: secondo il Telegraph, il club avrebbe ancora una volta ribadito all'ex Juventus e Real Madrid la volontà di tenerlo fino a giugno, quando scadrà il suo contratto. Alla chiacchierata hanno partecipato, oltre a mister Erik ten Hag, anche l'amministratore delegato dello United, Richard Arnold, e sir Alex Ferguson, mentore di CR7. Intanto Enrique Cerezo, presidente dell'Atlético Madrid, ha parlato per la prima volta delle voci di mercato. Il numero uno dei colchoneros è stato categorico: "Non so chi abbia inventato questa storia, ma è praticamente impossibile per lui venire all'At. Madrid", ha detto a El Partidazo de Cope.

Diego Costa è ancora indeciso. L'attaccante spagnolo, classe 1988, è fermo dallo scorso dicembre e si sta allenando da solo a Madrid, in attesa di trovare una squadra che lo faccia sentire importante. La sua intenzione, riporta Marca, è quella di non lasciare la città - dove vive la sua famiglia - ed è per questo motivo che continuano i dialoghi con il Rayo Vallecano, club in cui peraltro l'ex di Atletico e Chelsea ha già giocato nel 2012, mettendo a segno 10 gol in 16 partite.

Il Nizza ha trovato l'accordo con Kasper Schmeichel. Il portiere, 36 anni, è all'ultimo anno di contratto col Leicester. Il club inglese, tuttavia, deve prima trovare un sostituto per dare il via libera alla cessione del danese.

Secondo quanto riportato da Blick aumentano le possibilità di vedere Mario Balotelli al Sion. I dirigenti del club svizzero e dell'Adana Demirspor, titolare del suo cartellino, hanno avuto una videochiamata nella giornata di sabato. I turchi hanno fissato un prezzo per l'italiano e ora toccherà al Sion formulare un'offerta. Filtra ottimismo, come ha dichiarato Barthélémy Constantin, direttore sportivo del club elvetico: "Le discussioni sono aperte, ora dobbiamo analizzare la discussione. Spero che si possa trovare una soluzione, magari nei prossimi giorni. Non vogliamo perdere tempo".