Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Pisa, un anno dopo. Dopo 5 turni ultimo in classifica: lo scorso anno primo a punteggio pienoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 12 settembre 2022, 14:48Serie B
di Claudia Marrone

Pisa, un anno dopo. Dopo 5 turni ultimo in classifica: lo scorso anno primo a punteggio pieno

Quindici punti in classifica, dodici gol fatti e tre subiti dopo le prime cinque giornate di campionato: un ottimo ruolino di marcia per chiunque, quello che il Pisa ha centrato... nella passata stagione, quando dopo cinque turni era primo in classifica.
Posizione esattamente agli antipodi a quella attuale. La formazione nerazzurra, infatti, con un solo pareggio all'attivo dopo cinque turni di campionato, è fanalino di coda della graduatoria di Serie B, pochi mesi dopo aver sfiorato la Serie A (seppur con squadra e tecnico diversi) e con un ruolino di marcia che parla di soli sei gol segnati e dieci subiti.
La panchina di Rolando Maran non pare al momento particolarmente in discussione, anche se nei giorni scorsi si è passato di un possibile avvicendamento, ma una sterzata è più che mai necessaria: la gara di Venezia potrebbe essere determinante.