Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Pisa, Maran: "Bicchiere mezzo pieno, buona reazione. Primo passo per uscire dal pantano"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 17 settembre 2022, 23:49Serie B
di Marco Pieracci

Pisa, Maran: "Bicchiere mezzo pieno, buona reazione. Primo passo per uscire dal pantano"

Rolando Maran, allenatore del Pisa, analizza così il pareggio per 1-1 nella sfida contro il Venezia: "Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo reagito dopo il gol subito. Abbiamo fatto un buon primo tempo - riporta tuttopisa.com - concedendo poco, noi abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, bisognava fare di necessità virtù e lo abbiamo fatto. Credo che dobbiamo vedere gli aspetti positivi, ovvio che non volevamo questo ma ad ora questa partita la leggo così".

Ha parlato con la società?
"Non ho affrontato problemi diversi dalla partita con la società, oggi è il primo passo per uscire da questo pantano. Oggi noi facciamo al massimo il nostro lavoro e sono concentrato su questo, vedo qualcosa più di buono che negativo".


Gliozzi ha dato peso all'attacco?
"L’assenza del centravanti era al centro dell’attenzione, oggi averlo avuto è stato fondamentale. Nei minuti precedenti all’espulsione di Ionita avevamo un buon possesso palla, non credo che ci stiamo abbassati".

Cosa le è piaciuto di più oggi?
"Abbiamo corso molto di più senza palla rispetto alle altre partite. Nel conteggio dei centimetri oggi pagavamo un po’, non dovevamo subire questa situazione. Siamo stati più attenti a non sbagliare e meno spavaldi ad andarsela a giocare con giocatori più abili. Oggi è un segno positivo quello che ci portiamo a casa”.