Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 11 novembre 2022, 01:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
KALULU RINNOVA COL MILAN, LA JUVE VUOLE FARE ALTRETTANTO CON DANILO. DUE CLUB DI BUNDESLIGA SU GOSENS E IL CHELSEA PREPARA IL RILANCIO PER DUMFRIES. REAL MADRID E MANCHESTER UNITED VOGLIONO OSIMHEN, KVARADONA STA BENE A NAPOLI. L'UDINESE BLINDA UN GIOVANE

Attraverso il proprio sito ufficiale il Milan in serata ha annunciato il rinnovo di Pierre Kalulu fino al 2027. Questo il comunicato diramato dai rossoneri sul giovane difensore francese: "AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Pierre Kalulu fino al 30 giugno 2027. Pierre è arrivato al Milan nell'estate del 2020 e da allora ha collezionato 75 presenze, ritagliandosi uno spazio importante nella difesa rossonera".

Il brasiliano Danilo è sempre più leader della Juventus. Secondo Tuttosport, i contatti fra il giocatore e la società per il prolungamento del contratto sono già partiti e i segnali sono incoraggianti: le parti sono a lavoro per un rinnovo biennale rispetto all'attuale scadenza del 2024, prolungamento che gli consentirebbe di arrivare a chiudere la carriera (almeno quella europea) in bianconero. La Juventus, negli ultimi mesi, ha apprezzato il disinteresse del giocatore di fronte alle lusinghe di Bayern Monaco, Real, Atletico Madrid e Barcellona, con lo stesso Danilo che ha comprato casa a Torino a testimonianza del suo ambientamento in città. Anche per questo, nelle prossime settimane potrebbe arrivare il prolungamento.

"Non è una operazione fattibile per noi", con queste parole rilasciate a Kicker il ds dell'Eintracht Francoforte Marku Krosche ha chiuso le porte a un possibile approdo di Robin Gosens nel club. Sul tedesco dell'Inter rimangono, invece, vivi gli interessamenti di Bayer Leverkusen e Borussia Moenchengladbach.

Il Chelsea potrebbe tornare a bussare alla porta dell'Inter per tentare l'acquisto di Denzel Dumfries considerando anche i rischi legati ai tempi di recupero di Reece James, costretto a saltare il Mondiale per infortunio. L'esterno interista è sulla lista dei Blues dall'estate e resta più di un'idea per i londinesi. Non sarà però facile trovare un'intesa per gennaio, visto che l'Inter non è intenzionata a cederlo per meno di 30 milioni di euro. A riportarlo è Caught Offside.

L'uomo del momento in casa Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, vive ancora in albergo dopo il furto subito nei giorni scorsi e sta riflettendo per scegliere la soluzione migliore per il suo futuro. Come riportato da Il Mattino, l'intenzione del georgiano è quello di rimanere a lungo in Campania e ne ha parlato anche in questi giorni con il suo agente che è venuto per una visita già programmata da tempo. Tra gli argomenti della chiacchierata il presente, ma anche quello che verrà dopo. Tutti lo vogliono, soprattutto in Premier League, ma per ora non si muove da Napoli. Il suo contratto è blindato e soprattutto lui qui sta bene.

Non c'è solo il Real Madrid sulle tracce di Victor Osimhen. Il nigeriano del Napoli è, infatti, anche nelle mire del Manchester United di Erik ten Hag per il mercato di gennaio. L'operazione, per lo stesso quotidiano inglese, è difficile da portare a termine, visto soprattutto il ruolino di marcia dei partenopei sia in campionato che in Champions League, ma la necessità di reperire un centravanti per i Red Devils sta portando la dirigenza a vagliare qualsiasi tipo di possibilità.

L'Udinese ha annunciato sui propri canali il rinnovo del contratto di Axel Guessand. Il giovanissimo e talentuoso difensore francese, già messosi in luce con la formazione Primavera con cui ha segnato un gol in 10 presenze tra campionato e Coppa Italia, si lega ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2027.


NATHAN JONES NUOVO ALLENATORE DEL SOUTHAMPTON, IL BARCELLONA SCOMMETTE SUL GIOVANE ALEJANDRO BALDE. GERSON-FLAMENGO, BRUSCA FRENATA. IL NEWCASTLE PUNTA FEKIR, IL PSG SOGNA JOAO FELIX

Arriva l'ufficialità del nome del nuovo tecnico del Southampton. I Saints hanno infatti annunciato Nathan Jones come allenatore della prima squadra. Il 49enne arriva dal Luton Town e ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con il club del St Mary's Stadium.

Sembra davvero vicino all'ufficialità il rinnovo di Alejandro Balde con il Barcellona. Secondo quanto riportato da Sport, infatti, il club catalano nei giorni scorsi avrebbe trovato un accordo pressoché totale con l'agente del calciatore (Jorge Mendes) per il prolungamento dell'accordo fino al giugno 2027 con uno stipendio simile a quello percepito da Araujo o Gavi. L'intenzione delle parti sarebbe quella di mettere tutto nero su bianco entro la fina dell'anno, ma molto dipenderà dalla convocazione o meno del difensore al Mondiale in Qatar con la Spagna di Luis Enrique.

Brusca frenata nella trattativa fra l'Olympique Marsiglia e il Flamengo per il ritorno in Brasile di Gerson. L'Equipe spiega, infatti, che il cartellino del calciatore ex Roma deve essere ancora finito di pagare dal club francese a quello brasiliano per una fetta pari a 6,5 milioni di euro. Per questo motivo il club rubronegro avrebbe deciso di proporre una cifra di 13,5 milioni di euro per il riacquisto del centrocampista, rinunciando a tale debito e portando la valutazione del cartellino a quella pattuita nel giugno 2021. Una proposta, questa, che l'OM non ha accettato per il momento, valutando il cartellino del giocatore una cifra più alta e chiedendo la ricezione dell'intero importo.

Potrebbe aggiungersi durante il mercato di gennaio una nuova stella nel pantheon del PSG. Stando a quanto riportato da Le Parisien, infatti, il club parigino avrebbe avuto un contatto con Jorge Mendes, agente di Joao Felix. Il 22enne sarebbe scontento della sua esperienza all'Atletico Madrid tanto da chiedere al suo manager di trovare una soluzione alternativa già per la finestra invernale di trasferimento.

Mire di mercato del Newcastle che si dirigono verso la Liga. Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo i Magpies avrebbe individuato in Nabil Fekir del Betis un rinforzo ideale per la formazione allenata da Eddie Howe. Pronta per il giocatore un'offerta da 50 milioni di euro.

In attesa di diramare la lista dei convocati per il Mondiale in Qatar, Aliou Cissé ha ricevuto un bell'attestato di stima dalla Federcalcio senegalese, che ha deciso di rinnovargli il contratto. Il nuovo accordo con il tecnico che ha guidato Mané e soci alla conquista della Coppa d'Africa 2022 scadrà nel 2024.