Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

El Shaarawy e la storia infinita col Monaco. Il Principato nel destino

El Shaarawy e la storia infinita col Monaco. Il Principato nel destinoTUTTO mercato WEB
© foto di PHOTOVIEWS
martedì 14 luglio 2015, 07:302015
di Gaetano Mocciaro

All'ennesimo Stephan El Shaarawy è finalmente diventato un giocatore del Monaco.

Tutto ha inizio quando il giovane Stephan era ancora al Legino. L'osservatore Giovanni Gullo ne parlò con il Monaco che disse di no. Lo prese il Genoa e fu segnalato al Milan e un'altra volta ancora al Monaco. Il monegaschi ancora una volta scartarono il ragazzo, ritenuto troppo acerbo.

Arriviamo all'estate del 2013 quando l'arrivo di Mario Balotelli al Milan aveva letteralmente oscurato il "Faraone", nel frattempo divenuto uno dei migliori prospetti italiani. Trascina i rossoneri per tutto il 2012, poi un solo gol in campionato dall'arrivo di Super Mario. Lui e Boateng nel pacchetto per Montecarlo, in un'estate che vedeva il Monaco far man bassa di giocatori senza guardare il portafogli (basti vedere Falcao, James Rodriguez, Joao Moutinhio, Kondogbia). Tentativo chiuso con un nulla di fatto.

Gennaio 2014: El Shaarawy inizia la stagione come titolare nel tridente di Pippo Inzaghi: "Modulo costruito per lui" dichiara l'allenatore. Dopo le prime panchine di dicembre i primi scricchiolii. Il Monaco pronto a prenderlo, il "Faraone" si infortuna contro la Lazio e l'affare salta. Per soli sei mesi.

Perché se arrivano Bacca e Luiz Adriano, rientra Matri e rinnova Niang è chiaro che per El Shaarawy lo spazio è poco, a meno che non si adatti come mezzala. Meglio a questo punto fare le valigie ed essere titolare altrove, finalmente al Monaco, nel tridente di Leonardo Jardim. Per tornare protagonista e mantenere le promesse di qualche anno fa.