Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

H'Maidat, la nuova stellina di Brescia che piace in Inghilterra

H'Maidat, la nuova stellina di Brescia che piace in Inghilterra
domenica 26 ottobre 2014, 07:302014
di Gaetano Mocciaro

Il calcio italiano lo sta scoprendo adesso, l'Inghiletrra ci ha messo già gli occhi addosso: Ismail H'Maidat può essere l'ennesimo talento Made in Brescia pronto a spiccare il volo. Marocchino come il suo predecessore El Kaddouri, classe '95 e già globetrotter. Per via del lavoro del padre, infatti il giovane Ismail, nato in Olanda, ha vissuto anche in Belgio e Inghilterra, prima di arrivare in Italia.

Molto dotato tecnicamente, può giocare come mezz'ala ma anche essere impiegato in attacco. Ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto come disciplina tattica, ad ogni modo il giovane H'Maidat, arrivato a Brescia iniziando con la Primavera, in questa stagione dopo un inizio sempre in panchina, dal mese di ottobre è riuscito a prendersi il suo spazio, diventando nelle ultime due settimane titolare.

Su di lui ha già messo gli occhi il Sassuolo, anche se l'interesse dalla Premier League (leggasi Southampton e Swansea) è un campanello d'allarme: il rischio è che l'Italia perda un talentino già prima di poterlo ammirare.