Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Josè Mauri, il Milan nel destino: cronache di un campione annunciato

Josè Mauri, il Milan nel destino: cronache di un campione annunciatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 luglio 2015, 07:302015
di Tommaso Bonan

Un nome inseguito a lungo, un tassello importante per il futuro (e per il presente). Ma soprattutto, è bene sottolinearlo, un colpo che va in controtendenza rispetto a quanto visto negli ultimi anni. Josè Mauri è quasi un giocatore del Milan: la firma arriverà con ogni probabilità nella giornata di oggi, per il giocatore un contratto quadriennale. Senza costi di cartellino, ovviamente.
Così, dopo Bertolacci, il club rossonero prosegue la linea guida tenuta fino a questo momento assicurandosi il giovane talento classe '96 che tanto ha fatto bene quest'anno in Serie A nonostante la stagione disastrosa del Parma. Del resto, più di 30 presenze nel massimo campionato italiano a soli 19 anni non possono far la altro che confermare le qualità tecniche dell'argentino naturalizzato italiano (ha il doppio passaporto), capace di ritagliarsi uno spazio importante in un ambiente non certo accomodante.

Il Milan, fiutata l'occasione a costo 0, ha lavorato ai fianchi gli agenti del giocatore, battendo la concorrenza di moltissimi top club, sia in Italia che all'estero. Bayern e Chelsea, solo per citarne alcuni fuori dai confini. Juventus, Roma e Fiorentina, per quanto riguarda la Serie A. Il meglio del meglio, dunque. Un arrivo a Milano, sponda rossonera, soltanto posticipato rispetto a quanto stava per accadere nella recente sessione invernale (quando sempre dal Parma si trasferì il difensore Paletta), e avallato dal neo tecnico Sinisa Mihajlovic, il quale potrà contare a centrocampo su un innesto dinamico e desideroso di mettersi in luce. Nulla di più utile, in sostanza, per questo Milan chiamato alla rinascita dopo le macerie dell'era Inzaghi.