Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kolarov, l'eterno pallino nerazzurro chiuso dall'arrivo di Kurzawa

Kolarov, l'eterno pallino nerazzurro chiuso dall'arrivo di KurzawaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 dicembre 2014, 07:302014
di Alessandra Stefanelli

Quello di Aleksandar Kolarov è un nome che ricompare ciclicamente nei radar dell'Inter. La formazione nerazzurra lo aveva seguito già quando era alla Lazio, poi lo ha corteggiato sostanzialmente ogni anno salvo doversi poi arrendere alle eccessive richieste del Manchester City. Roberto Mancini ha avuto la fortuna di allenarlo nella sua esperienza sulla panchina dei Citizens e ora sarebbe ben felice di ritrovarlo anche a Milano. Impossibile? Forse, ma c'è un piccolo fattore che può far sperare i nerazzurri.

Secondo quanto riportato da diversi media inglesi, infatti, il Manchester City sarebbe vicinissimo all'acquisto di Layvin Kurzawa dal Monaco. Un acquisto che andrebbe a chiudere proprio l'ex laziale, che a questo punto potrebbe decidere di guardarsi intorno e di raggiungere un tecnico come Mancini, che lo stima da sempre.

Kolarov non ha bisogno di presentazioni: è un terzino sinistro che all'occorrenza può giocare anche come esterno d'attacco nel 3-5-2 e che ha nel sinistro esplosivo la sua caratteristica principale. Il suo arrivo andrebbe a rinforzare una batteria di esterni indebolita dagli infortuni di Yuto Nagatomo e Jonathan.