Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lavezzi, l'argentino con nostalgia dell'Italia. E viceversa

Lavezzi, l'argentino con nostalgia dell'Italia. E viceversaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 7 settembre 2015, 07:302015
di Luca Bargellini

"Questo sarà il mio ultimo anno al PSG": con queste parole Ezequiel Lavezzi ha ufficialmente aperto il suo calciomercato personale. Il Pocho, dopo tre anni a Parigi ricchi di trofei e soddisfazioni e un quarto appena iniziato pronto a seguire la stessa falsariga, probabilmente ha bisogno di altro. Magari di un rapporto più diretto e carnale con la città e la tifoseria, un po' come quello instauratosi negli anni napoletani; o più semplicemente di stimoli diversi, visti i 30 anni compiuti a maggio e la voglia di diventare grande che quasi tutti i giocatori hanno in questo momento della carriera.
Per tutta questa serie di motivi, per Lavezzi il ritorno in Italia sembra quasi scritto. Non tanto per il tentativo fatto dall'Inter negli ultimi giorni di agosto, quanto per un feeling con il nostro movimento che non è mai venuto meno in questi anni.


Nel corso di questi anni, infatti, all'ex talento del San Lorenzo sono state accostate quasi tutte le big del nostro calcio, soprattutto le tre grandi del nord. E lo stesso Napoli che ha colpito al cuore il giocatore.
Non resta dunque attendere per sapere chi avrà la meglio in questa corsa. La Serie A attende Lavezzi e lui attende la Serie A.