Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Napoli, adios Fabio

...Napoli, adios FabioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 27 agosto 2010, 00:002010
di Antonio Vitiello

Era stato annunciato come un mercato fermo, sotto il segno di un austerity sbandierata più per moda che per effettiva convinzione da diverse squadre del nostro campionato. In realtà, gli ultimi giorni di trattative, stanno regalando come di consueto colpi di scena in serie con la Juventus a tessere le fila di ribaltoni sempre più clamorosi.
La fulminea cessione di Diego, passato al Wolfsburg per 15 milioni di euro, ed il quasi contemporaneo sfumare dell'affare Di Natale, sta di fatto obbligando Marotta a reperire nel minor tempo possibile un sostituto all'altezza della situazione. I bianconeri non si sono dunque persi d'animo rivolgendo le loro attenzioni all'attaccante del Napoli Fabio Quagliarella. Il nome del bomber di Castellammare di Stabia, in realtà, era emerso direttamente da Delneri, che lo aveva identificato come l'alternativa ideale all'attaccante dell'Udinese prima ancora che l'operazione saltasse.


L'effettiva svolta della trattativa sembra esserci stata attraverso un summit svoltosi nella sede del club bianconero, tra la dirigenza juventina e l'agente Beppe Bozzo che cura gli interessi del partenopeo. Si tratta di prestito oneroso a circa 4,5 milioni di euro più 10,5 per il riscatto dell'attaccante napoletano. La trattativa sembrerebbe molto vicina alla conclusione giacché ci sarebbe già una proposta scritta dalla società partenopea. Qualche ora e sapremo, dunque, il botto è in agguato.