Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Strinic, l'idea a basso costo per la fascia del Napoli

Strinic, l'idea a basso costo per la fascia del NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 novembre 2014, 07:302014
di Gianluca Losco

Il calciomercato delle squadre italiane sembra particolarmente incentrato verso la Croazia. Nato a Spalato nel 1987, Ivan Strinic ha in realtà lasciato la sua terra tre anni fa, quando ha firmato per il suo attuale club, il Dnipro. Sulle sue tracce adesso c'è il Napoli, ma il nome non è un'assoluta novità del mercato italiano, dato che in estate per lui si è parlato della Roma, e un anno fa era stato accostato alla Juventus.

Difensore, terzino per la precisione, è visto dal Napoli come la pedina ideale per rimpiazzare a gennaio Ghoulam, con l'algerino che partirà per la Coppa d'Africa e, dunque, salterà diverse partite dei partenopei. Il croato ha il contratto in scadenza a giugno, quindi non è neanche escluso che poi il Napoli ci possa pensare anche per il futuro. In estate, oltre alla Roma, si è parlato anche del West Ham, quindi il club di De Laurentiis potrebbe guardarsi dalla concorrenza proveniente dall'Inghilterra.

Strinic fa parte della Nazionale croata fin dalle giovanili, dall'Under 15 raggiunta nel 2002. Dal 2010 è in pianta stabile in prima squadra, ma è mancato negli ultimi mondiali in Brasile a causa di un infortunio ai legamenti del ginocchio.